Offanengo-Vicenza A2
Foto di Matteo Benelli

Offanengo e Vicenza si giocano lo sprint salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Riscattarsi per evitare scenari di classifica peggiori e dare uno slancio alla volata-salvezza. In A2 femminile la Chromavis Eco DB Offanengo sarà di scena alle 17 al palasport di Vicenza (ingresso gratuito) contro l’Anthea nella quarta giornata di ritorno della pool salvezza.

Offanengo arriva all’appuntamento dopo due ko consecutivi contro Perugia e Marsala, trasferta – quest’ultima – andata in scena due giovedì fa, con un periodo dunque di una decina di giorni per preparare questo importante appuntamento. In classifica, le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono quarte con 34 punti, a +1 su Montale che osserverà il turno di riposo (scontato dalla squadra cremasca mercoledì) e a +2 su Messina, in grande rimonta.

“E’ stata – commenta coach Bolzoni –  una settimana intensa di lavoro, dove la squadra si è allenata bene in ogni seduta con un buon atteggiamento. La partita di Marsala ci ha portato tanta rabbia, il fatto di non averla giocata come si doveva ha generato tanta voglia di riscatto. Domenica mi aspetto una Vicenza aggressiva come nelle ultime partite, sarà una squadra che non mollerà una palla, avendo chiaramente l’ultima chance per stare dentro ai giochi-salvezza. In una situazione come questa dove contano i punti, non ha tanto importanza una situazione individuale rispetto a un’altra: è un discorso di gioco di squadra. Non c’è bisogno di una pallavolo bella, ma efficace e portare a casa il risultato. Non ho dubbi che l’atteggiamento e la voglia di fare siano presenti in entrambe le metà campo, sarà una gara molto complessa sotto questo punto di vista. Vicenza avrà dalla sua il fattore campo ma a questo punto bisogna bypassare questo aspetto”.

L‘Anthea Vicenza Volley è allenata da Ivan Iosi e nelle proprie fila ha due ex-Offanengo: la centrale e capitana Lisa Cheli e la palleggiatrice Sonia Galazzo. In classifica, le venete sono seste a quota 29 punti e sono a 4 lunghezze dal quinto posto (parametro-salvezza). Le beriche stanno attraversando un periodo difficile, culminato con il quarto ko consecutivo mercoledì scorso sul campo modenese del Montale (3-0) e ora non possono più sbagliare.

“In chiave salvezza – commenta coach Iosi – resta viva una speranza che dobbiamo cercare di coltivare e cogliere in modo concreto. Magari può esserci d’aiuto avere meno pressione e più rilassatezza e lucidità; per contro, sarà complicato attuttire il contraccolpo psicologico della sconfitta di mercoledì a Montale, ma mi auguro che ognuno di noi abbia la forza di guardare avanti e non indietro, pensando al 100% a Offanengo. Come staff, da giovedì mattina ci siamo messi subito a lavorare per questa sfida e avere tutto pronto già oggi. La Chromavis Eco DB la vedo come una formazione ferita nell’orgoglio che metterà in campo tutte le energie per vincere a ogni costo per tenere lontani spettri più cupi di classifica. E’ una squadra che ha tanti volti e diverse opportunità; bisognerà vedere se sarà l’ottima squadra della gara di andata con pochissimi errori se non nulli o se sarà una formazione con maggiori timori rispetto a più sicurezze”.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI