Chromavis Offanengo
Foto di LVF

Offanengo contro Messina per blindare la salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Penultima stagionale, ultima in casa e match che potrebbe anche regalare l’atteso verdetto. Sono tanti i motivi di interesse per la sfida di domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo, dove la Chromavis Eco DB sfiderà la Desi Shipping Akademia Messina nella penultima giornata della pool salvezza di A2 femminile.
Le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono quarte in classifica a quota 36 punti, precedendo di una lunghezza le siciliane, mentre Montale è sesta a 33, punto di riferimento attuale per la salvezza. Il tutto quando poi mancherà solamente un turno, con Offanengo di scena a Sant’Elia e con lo scontro diretto Messina-Montale.  In questo turno, le modenesi scenderanno in campo domani in anticipo contro Marsala, con le due rivali che dunque domenica conosceranno già il risultato.

Al di là di tutto, una vittoria con qualsiasi risultato della Chromavis Eco DB regalerebbe la salvezza alle cremasche, anche se un passo falso di Montale domani ridurrebbe a un punto il bottino necessario per la matematica.
La partita del PalaCoim sarà anche l’occasione per applaudire Noemi Porzio, capitano e libero di Offanengo in quella che sarà l’ultima partita casalinga (la penultima assoluta) della carriera che terminerà a fine stagione. La Chromavis Eco DB è focalizzata sull’operazione-salvezza facendo leva sul calore del pubblico, con la società che ha promosso anche l’iniziativa dell’ingresso per tutti a 5 euro per chiamare ancor più a raccolta gli appassionati.

“E’ una delle due settimane più importanti dell’anno – commenta coach Bolzoni – ma adesso ragioniamo su questa, cercando di portare a termine il nostro compito. Le ragazze sono cariche, sanno che contro Messina è una chance importante e c’è la voglia di giocarsela al massimo. In settimana hanno lavorato bene, era già accaduto anche la settimana prima di Vicenza, e sappiamo di dover stare sul pezzo in una partita difficile dal punto di vista emotivo e tecnico. Messina sta giocando una bella pallavolo, se dovessimo scegliere un avversario ora non sarebbe certo la Desi Shipping Akademia. Non ci nascondiamo dietro a nulla però, il girone di regular season ci ha messo di fronte anche a organici più strutturati di quello siciliano, mettendoci alla prova e dunque siamo abituati a queste gare. Nel match d’andata a Messina siamo stati un po’ sottotono, non l’abbiamo giocata alla pari; abbiamo avuto tante occasioni per far meglio ma non siamo riusciti a concluderle, mentre Messina è stata più brava a farlo”.

La Desi Shipping Akademia Messina è l’autentica rivelazione della pool salvezza, con la classifica ribaltata a suon di vittorie fino a portarsi attualmente al quinto posto (che varrebbe la salvezza). Con l’arrivo di Fabio Bonafede in panchina e forti di innesti di valore come la centrale Melissa Martinelli e della schiacciatrice americana Madelyn Robinson, Messina ha inanellato successi a raffica: sei quelli consecutivi attuali, l’ultimo dei quali sul campo della Tecnoteam Albese Volley Como.

“Domenica ci aspetta una vera e propria finale – commenta il team Manager Marco Maresa – entrambe le squadre hanno bisogno di punti che, a questo punto della stagione e per la classifica attuale, risultano fondamentali. Ci aspetterà una partita difficile perchè affronteremo un collettivo molto ben organizzato, ma per noi questa partita ha anche un significato ulteriormente particolare perchè proprio dal match di Messina contro Offanengo è iniziata questa nostra entusiasmante cavalcata.  Noi ce la stiamo mettendo tutta e moltiplicheremo ancora di più gli sforzi in vista di questo rush finale, da vivere anche con il sostegno del nostro meraviglioso pubblico”. Dal club siciliano viene comunicato che la schiacciatrice americana Robinson è in fase di recupero ma resta in dubbio fino all’ultimo per il match del PalaCoim.

A dirigere l’incontro tra Chromavis Eco DB e Desi Shipping Akademia Messina saranno il primo arbitro Angelo Santoro e il secondo arbitro Emilio Sabia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI