Il Volley Offanengo ha annunciato la conferma di Tiziano Bonizzoni nel ruolo di preparatore atletico della Trasporti Bressan, nuovamente ai nastri di partenza in A2 femminile. Per il professionista di Soresina classe 1996, dopo l’estate inizierà il sesto anno in neroverde, con la promozione dalla B1 all’A2 nella prima stagione e il poker di avventure nella seconda serie nazionale “rosa”.
Queste le parole di Tiziano Bonizzoni dopo il rinnovo con il club lombardo: “La sfida di uno staff rinnovato è estremamente stimolante. Dopo cinque anni, restare significa essere un punto di riferimento per la società, ma al tempo stesso avere l’umiltà di confrontarsi con nuove idee e nuovi metodi di lavoro. Mi ha spinto la voglia di rimettermi in gioco in un ambiente che conosco e amo, portando la mia esperienza a supporto dei nuovi colleghi per accelerare il processo di amalgama del gruppo. La scorsa stagione mi ha insegnato come la flessibilità sia fondamentale”.
Nel corso degli anni, Bonizzoni ha sempre saputo adattarsi alle diverse esigenze delle sue atlete e all’evoluzione dei metodi di preparazione. “Nello sport moderno, e nel volley in particolare, non puoi limitarti a seguire una tabella fissa: devi saper leggere lo stato di forma e psicologico delle atlete settimana dopo settimana. Ho imparato l’importanza di ascoltare ancora di più il corpo delle giocatrici, ottimizzando i tempi di recupero in una stagione che è stata fisicamente molto dispendiosa. Il mio obiettivo è alzare ulteriormente l’asticella della personalizzazione. Vorrei integrare ancora più dati nel monitoraggio dei carichi di lavoro per rendere la preparazione quasi “sartoriale” per ogni atleta. Oltre alla potenza esplosiva, lavoreremo molto sulla rapidità di spostamento e sulla prevenzione specifica, per assicurarci che la squadra arrivi alla fase calda del campionato nella migliore condizione atletica possibile”.
Un attestato di stima per il lavoro del classe 1996 è arrivato anche dal DG Stefano Condina: “Tiziano è con noi da cinque stagioni, con la sesta in arrivo; questo certifica quando creda nella sua professionalità e nella sua capacità. Ogni anno è cresciuto e ha sviluppato nuovi approcci di preparazione soddisfacendo sempre le esigenze delle atlete. Sono felice della sua conferma e sono convinto si faccia apprezzare anche nella prossima stagione”.
(Fonte comunicato stampa)