foto Matteo Benelli

Offanengo batte l’Esperia in allenamento congiunto, in campo anche la new entry Haylee Nelson

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Buon test nella sosta per la Chromavis Eco DB, che non perde il ritmo partita in vista del match del 5 febbraio al PalaCoim contro la Valsabbina Millenium Brescia (sesta giornata di ritorno del girone A di A2 femminile). Ieri (giovedì) la formazione di Giorgio Bolzoni ha sostenuto un allenamento congiunto a Cremona contro la D&A Esperia, compagna di viaggio nel raggruppamento della seconda serie “rosa”. Offanengo l’ha spuntata vincendo i primi tre set, oltre ad aggiudicarsi la quarta frazione giocata di comune accordo in modalità tie break.

Nell’occasione, indisponibili la centrale Letizia Anello e il capitano Noemi Porzio, quest’ultima sostituita nel ruolo di libero dalla giovanissima Giorgia Tommasini (2006). Al test informale hanno partecipato tutte le effettive ad eccezione dell’opposta Virginia Marchesi, unica non entrata. Primo “assaggio” neroverde per la schiacciatrice americana Haylee Nelson, ultimo acquisto di Offanengo e in campo per un set.

“Essendo un allenamento congiunto – il commento di coach Giorgio Bolzoni – il risultato ha poca importanza. Ci stiamo concentrando su alcune cose dal punto di vista dell’atteggiamento e di alcune situazioni tecniche individuali. Lo scopo principale di questo test era questo e le ragazze hanno reagito bene. Ciò che sto chiedendo loro necessita un po’ di tempo per essere elaborato, ognuna ha i propri obiettivi personali individuali e di squadra. Le giocatrici sono state brave a provare queste cose. Ho ruotato un po’ tutte con formazioni varie, poi ovviamente se le cose riescono bene e arriva anche il risultato è un qualcosa in più, ma resta comunque un aspetto secondario”.

D&A Esperia Cremona-Chromavis Eco DB 0-4 (18-25, 20-25, 24-26, 15-17)
D&A Esperia Cremona
: Mennecozzi, Piovesan 12, Kullerkann L. 9, Kullerkann K. 5, Rossini 7, Landucci 8, Zampedri (L), Buffo, Coppi 5, Balconati 2, Giacomello 4. N.e.: Ferrarini. All.: Magri
Chromavis Eco DB: Bartesaghi 8, Menegaldo 6, Martinelli 17, Trevisan 14, Pomili A. 5, Casarotti 4, Tommasini (L), Cattaneo 7, Anello I. 3, Nelson 3, Galletti 1. N.e.: Marchesi. All.: Bolzoni

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI