O’Dea e Muller regalano alla Nuova Zelanda il primo oro nel World Tour

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Prima medaglia d’oro per la Nuova Zelanda nella storia del World Tour di Beach Volley. Ad aggiudicarsela sono stati Griffin MullerSam O’Dea, che ieri hanno vinto il torneo 1 Stella delle Isole Cook, prima competizione internazionale sulla sabbia del 2020. In precedenza il miglior risultato ottenuto da una coppia neozelandese era stato il terzo posto, sia a livello maschile (nel 2008 a Kristiansand e nel 2017 a Shepparton, sempre con O’Dea) sia nel settore femminile (nel 2017 a Ulsan).

Muller-O’Dea, che partivano dal numero 7 del seeding, hanno battuto in finale gli statunitensi Schultz-Austin per 2-1 (21-14, 20-22, 15-7); terzo posto per un’altra coppia a stelle e strisce, Roberts-Mewhirter, ai danni dei giapponesi Murakami-Tsuchiya.

Per rivedere in campo il World Tour maschile bisognerà aspettare il 20 febbraio con il torneo 2 Stelle di Phnom Penh (Cambogia), mentre dal 6 febbraio, sempre in Cambogia a Siem Raep, è in programma il primo evento femminile dell’anno, un’altra tappa 2 Stelle.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI