Pallavolo Macerata

Nuovo progetto per il settore giovanile di Macerata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nasce un nuovo progetto formativo all’interno dell’offerta del settore giovanile biancorosso.

Da quest’anno la Dott.ssa Claudia Basso, Pedagogista Clinico, sarà a disposizione dei ragazzi della Volley Academy Macerata e di tutta la società. Un ulteriore importante passo in linea con gli obiettivi di formazione dei propri ragazzi, come atleti ma prima di tutto come persone.

Come è nata la collaborazione con la Pallavolo Macerata? “Spontaneamente. Da ex giocatrice ed appassionata, ho pensato di avvicinare la società. Mi è sempre sembrata una realtà dinamica del nostro territorio, inoltre seguo il campionato della squadra di A3; è stata quindi una scelta naturale rivolgermi alla Pallavolo Macerata. Ho avuto poi il piacere di trovare nella dirigenza tanta apertura e interesse verso questa iniziativa comune”.

Come si svolgerà il progetto? “Il progetto si andrà formando mano a mano, intanto è fondamentale che l’idea sia condivisa, è un lavoro di squadra. Cominceremo con una fase osservativa allo scopo di conoscere il contesto e i ragazzi. Mi considero un valore aggiunto alla formazione degli atleti da integrare in un progetto più ampio, che, in sinergia con lo staff, li aiuti a ricevere gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi sportivi e di crescita personale”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI