Nik Mujanović Vero Volley Monza
Foto di Vero Volley Monza

Nuovo arrivo per Monza: tesserato lo sloveno Nik Mujanović

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La MINT Vero Volley Monza comunica di aver raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Nik Mujanović. Proveniente dal Calcit Kamnik, l’opposto sloveno classe 2004 è pronto a vivere una nuova avventura in Italia, con la maglia della formazione ammiraglia maschile del Consorzio Vero Volley. Forte fisicamente, alto 205 cm, Mujanović – a dispetto della giovane età -, è già stabilmente nel giro della nazionale maggiore slovena.

Il giocatore ha esordito con la selezione guidata da Gheorghe Cretu a giugno di quest’anno, contro l’Argentina, entrando poi nei 14 convocati al Campionato Europeo, concluso al terzo posto. Mujanović è già arrivato a Monza per mettersi a disposizione di coach Eccheli e del suo staff, e lo sarà già a per la partita di questa sera contro l’Allianz Milano. “Sono emozionato – la sua primissima dichiarazione – e al tempo stesso anche un po’ nervoso di affrontare questa nuova esperienza. Sono soprattutto molto contento e pronto per essere qui a Monza“.

La Vero Volley aveva già contattato Mujanovic al momento della risoluzione del contratto con Ibrahim Lawani, ma prima di arrivare in Italia il giocatore è stato al centro di una complessa querelle legale con il Calcit. Il club sloveno ha più volte ha affermato che il suo contratto con l’opposto fosse ancora valido e ha anche ottenuto un’ordinanza del Tribunale che ingiungeva al giocatore di ripresentarsi in palestra. Tuttavia la vicenda è stata risolta dall’intervento dalla FIVB, che ha emesso il transfer internazionale per Mujanovic nonostante il parere contrario della Federazione slovena.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI