Zaytsev Cuneo Superlega
Foto: Lega Volley

Numeri Superlega: Nikolov top scorer, Reggers quota 1500 e Zaytsev supera Vujevic tra i marcatori all-time

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La gara che ha aperto la domenica di sfide in SuperLega Credem Banca è stata quella tra Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova, con i padroni di casa che si sono imposti per 3 a 1. Tra i protagonisti del match Aleksandar Nikolov, schiacciatore di Civitanova che ha chiuso la sua gara con 30 punti totali e palma di top scorer del turno. Alle sue spalle Amir Golzadeh (Yuasa Battery Grottazzolina) e Ferre Reggers (Allianz Milano), rispettivamente autori di 27 e 25 punti.
QUI tutti i risultati del weekend di Superlega e la classifica aggiornata.

Modena festeggia al tie-break: per Buchegger 6 ace, i gialli ne fanno 14 in tutto
Al servizio si comporta bene Valsa Group Modena, che chiude il derby emiliano con Gas Sales Bluenergy Piacenza con 14 ace in tutto: tra i protagonisti Paul Buchegger, con 6 servizi vincenti. A muro Gabriele Di Martino Thomas Beretta chiudono con 5 muri; tra i centrali doppia cifra per Agustin Loser (Sir Susa Scai Perugia) e Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo), entrambi autori di 10 punti. Tra i palleggiatori si fermano a 4 punti Fernando Kreling Micah Christenson.

I record di giornata: Reggers fa 1.500 in SuperLega (e con Milano), Zaytsev supera Vujevic nella classifica all-time dei marcatori
Un turno pieno di record raggiunti e di curiosità da annotare il 18° di SuperLega Credem Banca, con diversi atleti che hanno potuto festeggiare importanti traguardi personali.
Thomas Beretta, capitano di Vero Volley Monza, è sceso in campo per la 400esima volta in SuperLega; Miguel Gutierrez, schiacciatore di Gas Sales Bluenergy Piacenza alla prima esperienza coi biancorossi, è invece arrivato alla 100esima presenza nella massima serie.

Ferre Reggers, tra i protagonisti della vittoria di Allianz Milano contro Cucine Lube Civitanova, ha superato quota 1.500 punti in SuperLega Credem Banca, tutti realizzati con la maglia dei meneghini indosso. L’opposto belga è inoltre saldamente al secondo posto nella classifica dei marcatori all-time del team lombardo, con Yuki Ishikawa nel mirino. A proposito di classifica marcatori di Milano, Edoardo Caneschi sale in 19a posizione superando Paolo Porro (335 punti totali).

Sempre in casa Gas Sales Bluenergy Piacenza, Paolo Porro mette a referto l’ace numero 200 della sua carriera in SuperLega, mentre Alessandro Bovolenta, forte del bottino realizzato al PalaPanini, sorpassa Trevor Clevenot nella classifica marcatori del Club biancorosso, assestandosi in 15a posizione.

Ivan Zaytsev, premiato MVP della sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Vero Volley Monza, compie un altro sorpasso nella graduatoria dei marcatori all-time della SuperLega: superato Goran Vujevic 25a posizione assoluta conquistata, con 5.286 punti.

L’ultimo record da annotare è quello che riguarda Oleh Plotnytskyi: il martello ucraino – nel match tra Sir Susa Scai Perugia e Itas Trentino – ha raggiunto i 200 muri nella massima serie.

Il secondo set tra Milano e Civitanova è il secondo col punteggio più alto dal 2018 ad oggi
Sono serviti 74 punti totali (38 a 36 il conto) per decretare il vincitore del 2° set nella sfida tra Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova: a sorridere sono stati i padroni di casa, in quello che è stato il 2° set col punteggio più alto in SuperLega dal 2018 ad oggi, alle spalle soltanto del 42-40 tra Allianz Milano e Mint Vero Volley Monza nello scorso campionato. In assoluto, il parziale dell’Allianz Cloud si piazza al 14° posto in questa speciale classifica, in coabitazione con altri set da record.

Il 25 a 11 di Trento contro Perugia al PalaBartonEnergy è il secondo set con lo scarto più ampio della stagione
Il primo parziale della sfida tra Sir Susa Scai Perugia e Itas Trentino, con i dolomitici capaci di imporsi 25 a 11 ai danni dei padroni di casa, è stato il secondo set con lo scarto più ampio della stagione 2025/26, alle spalle del 4° parziale tra Milano e Perugia della 10° giornata (10-25). Rappresenta, inoltre, il set con maggiore scarto in tutti i precedenti tra Trento e Perugia.

La Gara più Lunga: 02.08
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Vero Volley Monza (3-2)
La Gara più Breve: 01.19
Cisterna Volley – Rana Verona (0-3)
Il Set più Lungo: 00.40
2° Set (38-36) Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova
Il Set più Breve: 00.21
1° Set (11-25) Sir Susa Scai Perugia – Itas Trentino
1° Set (18-25) Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza
3° Set (12-25) Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova

I TOP di SQUADRA
Attacco: 66.2%
Rana Verona
Ricezione: 32.4%
Valsa Group Modena
Muri Vincenti: 14
Itas Trentino
Punti: 83
MA Acqua S.Bernardo Cuneo
Battute Vincenti: 14
Valsa Group Modena

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 30
Aleksandar Nikolov (Cucine Lube Civitanova)
Attacchi Punto: 23
Ferre Reggers (Allianz Milano)
Wassim Ben Tara (Sir Susa Scai Perugia)
Servizi Vincenti: 6
Paul Buchegger (Valsa Group Modena)
Muri Vincenti: 5
Gabriele Di Martino (Allianz Milano)
Thomas Beretta (Vero Volley Monza)
Punti (Centrali): 10
Agustin Loser (Sir Susa Scai Perugia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 4
Fernando Kreling (Allianz Milano)
Micah Christenson (Rana Verona)

I MIGLIORI
Wassim Ben Tara (Sir Susa Scai Perugia – Itas Trentino)
Ferre Reggers (Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova)
Luca Porro (Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza)
Darlan Ferreira Souza (Cisterna Volley – Rana Verona)
Francesco Zoppellari (Yuasa Battery Grottazzolina – Sonepar Padova)
Ivan Zaytsev (MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Vero Volley Monza)

(Fonte: Lega Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI