Novità per lo Skra Belchatow: arriva il bulgaro Iliya Petkov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto PGE Skra Belchatow
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il PGE Skra Belchatow cerca rinforzi in Bulgaria: la squadra polacca ha annunciato di aver ingaggiato il centrale Iliya Petkov, classe 1996. Il nazionale bulgaro (ha partecipato alle ultime qualificazioni olimpiche) è un ex giocatore dell’Hebar Pazardzhik, ma aveva lasciato la squadra prima ancora della grave crisi economica che ha provocato l’esodo di gran parte della rosa; la sua unica esperienza all’estero risale al 2021-2022 con il Saint-Quentin, in Francia. A Belchatow, Petkov andrà a rimpolpare un reparto composto da Wisniewski, Lemanski e Poreba insieme al giovane Nowak.

La formazione allenata da Andrea Gardini ha dovuto fare i conti con un avvio di stagione molto difficile: la classifica della PlusLiga la vede dodicesima con 10 punti all’attivo, anche se nell’ultima giornata di campionato è arrivata una vittoria.

(fonte: PGE Skra Belchatow)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La palleggiatrice Giulia Gennari vestirà la maglia di Scandicci anche nella prossima stagione

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley Scandicci è lieta di comunicare che la palleggiatrice romana Giulia Gennari è stata confermata per la stagione 2025-2026. Dopo il suo primo anno in Toscana, Gennari si appresta dunque a vivere la sua seconda stagione consecutiva con la maglia di Scandicci.

Nel corso della stagione 2024-2025, nonostante sia stata limitata da un infortunio alla spalla destra che ha richiesto un intervento chirurgico, Giulia Gennari ha disputato 12 gare di regular season, realizzando 16 punti, 5 ace e 7 muri vincenti. A ciò si aggiunge una presenza in CEV Champions League, competizione nella quale ha contribuito al cammino europeo della formazione toscana.

Nata a Roma il 23 giugno 1996, Giulia Gennari inizia la sua carriera nella stagione 2011-2012, indossando la maglia di Ostia in Serie B2. Le sue qualità sono evidenti e nel 2013 viene convocata nella nazionale italiana Under-18, mentre nel 2014 gioca con l’Under-19 azzurra.

Nella stagione successiva Gennari approda al Club Italia, dove milita in Serie B1 per due annate consecutive. Giulia lascia la compagine federale nell’annata 2014-2015, ma resta in Serie B1 militando tra le fila del Marsala. Il passaggio in Serie A2 avviene nella stagione 2015-2016 quando si accasa a Pesaro. Dopo appena un anno arriva un nuovo cambio di maglia, con la palleggiatrice romana che decide di giocare per Soverato.

Per il campionato 2017-2018, Giulia passa alla Libertas Martignacco in Serie B1, conquistando la promozione al termine della stagione. Nell’annata successiva, Gennari fa così ritorno in Serie A2, giocando ancora per una stagione nella società friulana. Dopo l’esperienza biennale con Martignacco, Giulia Gennari arriva a Conegliano, militando per la prima volta in carriera in Serie A1 e vincendo tre Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club, tre Coppe Italia, due Scudetti e la Champions League 2020-2021.

Concluso il vincente triennio in Veneto, per la stagione 2022-2023 gioca al Bergamo 1991, aiutando la squadra a conquistare la permanenza in Serie A1 e ottenendo, grazie alle sue prestazioni, la prima convocazione in nazionale maggiore. Dalla stagione 2023-2024, Giulia Gennari approda in Toscana per vestire i colori della Savino Del Bene Volley, dove si prepara ora ad affrontare la sua seconda annata consecutiva.

(fonte: Savino Del Bene Scandicci)