Vittoria da tre punti per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che supera 3-0 Perugia e si avvicina nel migliore dei modi alla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa in programma nel weekend a Torino. Azzurre ben orchestrate da Carlotta Cambi, premiata MVP del match, e trascinate dai punti di un’incontenibile Ishikawa (top scorer con i suoi 14 punti).
QUI la cronaca completa del match.
Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Abbiamo ottenuto quello che volevamo, una vittoria piena, e siamo riusciti anche a dosare un po’ le energie di qualche atleta che non è al meglio. Ora speriamo di poter lavorare al meglio e con più atlete possibili a disposizione per preparare nel modo migliore la semifinale di Coppa Italia, partita che sappiamo essere dura ma che vogliamo affrontare a testa alta”.
Giulia Leonardi (libero Igor Gorgonzola Novara): “Credo sia stata in tutto e per tutto una vittoria bella e meritata, perché abbiamo approcciato la partita al meglio e abbiamo mantenuto saldo il controllo, senza cali di intensità o attenzione. Ci sono tante note positive che ci portiamo via dal campo e che sicuramente ci serviranno ad arrivare cariche al massimo al grande appuntamento del weekend con le finali di Coppa Italia in cui cercheremo di giocarci tutte le nostre carte per essere protagoniste”.
Imma Sirressi (Bartoccini-Mc Restauri Perugia): “Non è facile perché in questo momento siamo scoraggiate e sfiduciate in quanto arriviamo da una serie di sconfitte abbastanza lunga. All’inizio eravamo punto a punto, poi ci siamo bloccate in una rotazione e non siamo venute più fuori. Ho visto cose buone, seppur a tratti, cosa che non era avvenuta nell’ultima partita con Firenze, ma è chiaro che serve dare molto di più”.
(Fonti: Comunicati stampa)