Foto Facebook Igor Volley

Novara, Lavarini: “Prima di pensare alle avversarie dobbiamo concentrarci su noi stessi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Inizia ufficialmente oggi la stagione di A1 Femminile con il primo impegno che vedrà le formazioni della massima serie scendere in campo per il primo turno eliminatorio di Supercoppa Italiana. L’Igor Gorgonzola Novara affronterà la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che ha allestito un roster di tutto rispetto con grandi colpi di mercato.

Siamo pronti, le ragazze hanno lavorato bene, forte tutte le settimane – ha commentato l’allenatore Stefano Lavarini al quotidiano La Stampa Novara, al debutto sulla panchina azzurra –. È logico che la strada è lunga, servirà tanta pazienza, perché quando si spegne la macchina per tanto tempo, quando poi la si riaccende è sempre difficile carburare. Certo, con tutto quello che è successo, sarà molto diverso da sei mesi fa, anche solo il modo di entrare al palasport. Ma alla fine l’aspetto che conterà di più sarà di tornare a giocare e di tornare a fare il nostro lavoro“.

Che idea vi siete fatti del Perugia? “Un sestetto con molta esperienza – dice il tecnico omegnese – con diverse giocatrici che sono abituate a palcoscenici importanti. Mi aspetto una squadra che non avrà alcun timore reverenziale. Dal punto di vista dello stato di forma, della condizione, siamo tutti sulla stessa barca. Prima di pensare alle avversarie però dobbiamo concentrarci su noi stessi, cercando di crescere e affinare i nostri automatismi prima possibile. Sarà un campionato anomalo, vedremo situazioni particolari, strane“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI