Foto Ufficio stampa Igor Volley Novara

Novara, Lavarini: “Abbiamo reagito bene alle difficoltà”. Napodano: “Dovevamo riprendere fiducia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si apre con un successo il cammino nei playoff Scudetto della Igor Volley: trascinate da Daalderop (21 punti e meritato titolo di MVP dell’incontro), le azzurre rimontano dopo il primo set perso e conquistano il 3-1 che vale il primo punto nei quarti di finale. Dopo un combattuto secondo parziale, vinto dalle piemontesi per 25-22, la formazione guidata da coach Lavarini fa suoi anche i successivi due parziali. Tra le fila delle umbre, ottime le prestazioni di Carcaces (16 punti a referto), Ortolani e Havelkova. Mercoledì a Perugia gara due.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Mi aspettavo potessimo avere delle difficoltà in partenza, perché tre sconfitte consecutive segnano l’autostima e la sicurezza di qualsiasi squadra e il resto lo ha fatto Perugia che è partita bene e che ha grande esperienza. Ben venga la vittoria e il fatto che sia arrivata in crescendo, reagendo molto bene alle difficoltà incontrate: anche dal punto di vista del gioco, devo dire che il salto in avanti è stato netto dal secondo set in poi. Mercoledì si torna in campo per gara due, abbiamo davanti una squadra esperta e abituata a giocare questo tipo di partite, aspetto che dovremo tenere in grande considerazione”.

Francesca Napodano (libero Igor Gorgonzola Novara): “Forse dovevamo prendere un pochino di fiducia dopo tre sconfitte di fila: siamo partite con il freno a mano tirato, poi ci siamo sciolte e abbiamo fatto il nostro gioco, crescendo nella correlazione muro-difesa prima e in attacco di conseguenza poi. Perugia è una bella squadra, sapevamo sarebbe stato difficile e ci hanno costrette a lottare ogni scambio, come è normale nei playoff. Ora pensiamo a gara due, che sarà ancora più difficile ma in cui cercheremo di dare continuità al crescendo di oggi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI