Dopo oltre trenta mesi, lo spettacolo della CEV Champions League torna al Pala Igor Gorgonzola di Novara, dove le azzurre di Lorenzo Bernardi si preparano a sfidare il Fenerbahce delle tante stelle internazionali. L’ultima volta della massima competizione per club a Novara è datata aprile 2023, quando le azzurre superarono per 3-2 l’Eczacibasi nella semifinale di andata della Champions League.
Sono solo due le igorine reduci da quella sfida: la centrale Sara Bonifacio e la regista Carlotta Cambi, che rimane anche l’unica atleta del roster novarese ad aver vinto la massima competizione europea per club dell’Igor esattamente 10 stagioni fa, nel 2015-2016, insieme a Federica Squarcini (2023-2024).
In un Pala Igor prossimo al sold-out (tra gli ospiti VIP anche il Console Generale di Turchia a Milano, Mehmet Özöktem) e con la massima esposizione mediatica garantita dalle dirette televisive su Sky Sport 1, Sky Sport Arena, NOW, DAZN ed Eurovolley TV, l’appuntamento è per le 18 del 4 dicembre. Quattro i precedenti tra le due formazioni (due nel 2017-2018 e due nel 2020-2021) in Champions League, tutti a vantaggio della Igor Volley.
Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Non vediamo l’ora di giocare quella che sarà una sfida da vivere sicuramente a tutto fuoco, contro un avversario fortissimo e prestigiosissimo. Sappiamo che lo spettacolo non sarà solo in campo ma anche sugli spalti e noi non vediamo l’ora di vivere questa atmosfera che mi aspetto caldissima, facendo del nostro meglio perché l’esordio casalingo sia il migliore possibile“.
(Fonte Comunicato Stampa)