Foto LVF

Novara-Fenerbahce di giovedì 4 dicembre chiude il turno delle sfide europee: Orro in forse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo il netto successo di Conegliano e in attesa delle sfide di oggi con impegnate Milano, Scandicci, Chieri e Vallefoglia, domani, giovedì 4 dicembre, si giocherà l’ultima partita delle coppe europee che coinvolgerà una squadra italiana e, da avversaria, una stella della Nazionale come Alessia Orro. 

Dal PalaIgor alle ore 18, in diretta su Sky Sport Uno, Arena, NOW e DAZN, l’Igor Gorgonzola Novara accoglierà una delle squadre più attrezzate d’Europa, il Fenerbahçe Istanbul, riproponendo una classica come la sfida tra Italia e Turchia, le due superpotenze del volley continentale già protagoniste nella finale degli ultimi Mondiali, vinta dalle azzurre, e non solo.

Un big match che metterà anche in palio la testa della Pool B di CEV Champions League, che al momento vede le turche leggermente avanti alle zanzare per via del quoziente set, considerato l’1-3 contro il Lodz delle piemontesi e il 3-0 delle gialloblu contro il Benfica nella prima giornata. 

Alla guida del Fenerbahçe, già campione di Supercoppa in questa stagione e con una Champions League in bacheca nella stagione 2011-12, l’italiano Marcello Abbondanza, che tra le stelle mondiali a sua disposizione, da Melissa Vargas ad Arina Fedorovceva fino alle turche Erdem, Baladin e Orge, può contare, appunto, anche sulla campionessa olimpica e mondiale Alessia Orro, la cui presenza risulta però ancora incerta per via di un leggero infortunio occorsole nei giorni scorsi.

Per Novara una vera e propria prova del nove al ritorno nella massima competizione europea, in un PalaIgor che si prospetta incandescente.

(Fonte Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI