Novara e Conegliano ad un passo dal Gran Finale di Berlino! Settimana prossima gara di ritorno delle semifinali di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Italia 2, Turchia 0. Sembra un risultato di calcio ma in realtà non è così. L’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara hanno compiuto una vera impresa contro le due formazioni turche del Fenerbahce e del VakifBank Istanbul, nella gara di andata delle semifinali di Champions League. Ora le due compagini italiane sognano una finale tutta tricolore.

Le pantere di Daniele Santarelli martedì sera al PalaVerde di Villorba avevano rifilato un secco 3-0 alla squadra dell’ex Samantha Bricio e della cubana Vargas, compiendo un passo importante verso la qualificazione all’ultima fase della massima competizione continentale. Wolosz e compagne dovranno conquistare solo due set nella gara di ritorno, in programma martedì 9 aprile alle ore 18.00 in Turchia al Burhan Felek Voleybol Salonu Istanbul, per staccare il pass della finale.

Ieri sera altra impresa, un po’ come Davide contro Golia con le igorine di Barbolini in veste del pastorello e la squadra di Giovanni Guidetti in versione gigante. Chirichella e compagne sono infatti riuscite a ribaltare ogni pronostico e a rifilare un secco 3-0 alle detentrici del titolo davanti ai tifosi turchi accorsi numerosi. A Novara, come per Conegliano, basterà vincere due set per prenotare il volo per Berlino il 18 maggio, e lo dovrà farà mercoledì 10 aprile alle ore 20.30 tra le mura amiche del PalaIgor. Un motivo in più per sperare in una finale tutta italiana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI