Foto Facebook Igor Gorgonzola Novara

Novara, Chirichella e il match con Firenze: “Vogliamo chiudere in bellezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anticipo della 24esima giornata di campionato per l‘Igor Gorgonzola Novara. Oggi, alle ore 17.30 le azzurre scenderanno in campo contro Il Bisonte Firenze in una sfida da prendere con le pinze. A presentare il match, nell’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa Novara, è il capitano e centrale Cristina Chirichella.

Firenze, dove oggi alle 17,30 la Igor gioca l’anticipo di serie A1. Anche così si fa gruppo. Cristina Chirichella, cosa vi aspettate al Mandela Forum? “Sicuramente un pomeriggio difficile, loro hanno tutto per metterci in difficoltà e l’hanno già dimostrato”.

Una doppia soffertissima vittoria 3-2 tra Supercoppa e campionato: se il Bisonte non è la vostra “bestia nera”, poco ci manca. “È vero, oltretutto nell’ultimo match di inizio novembre si erano presentate al Pala Igor con diverse assenze tra infortuni e Coronavirus. E nonostante tutto ci avevano costrette al quinto set“.

Enweonwu e Nwakalor avevano fatto scricchiolare il vostro muro nelle due partite giocate al Pala Igor. “Sì, sono attaccanti davvero forti, ma resto della mia idea, cioè che basano tutto sul collettivo, non hanno l’individualità alla Egonu, per dire, che da sola può far girare una partita“.

Diciassette vittorie su venti match in questa prima fase di stagione, ma il 17 non porta bene, meglio cercare la vittoria numero 18 oggi? “È il nostro obiettivo, vogliamo chiudere in bellezza e festeggiare nel migliore dei modi Capodanno, anche se, come tutti, saranno festeggiamenti molto particolari e diversi dal solito“.

A fine anno è tempo di bilanci. Questo 2020 come si può archiviare? “Secondo me possiamo essere soddisfatti, considerando tutto quello che è accaduto, con il virus che ha condizionato tutto, è stata un’ottima annata. Siamo una squadra completamente nuova, a parte due o tre giocatrici, che poco per volta sta trovando il suo equilibrio. Siamo in crescita e giochiamo una buona pallavolo, io sono fiduciosa anche per il 2021“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI