Igor Gorgonzola Novara

Novara: che successo per l’evento all’insegna della prevenzione targato LILT

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Igor Gorgonzola Novara
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un successo nel segno della prevenzione: l’evento organizzato da LILT e Vicolungo TheStyle Outlets, cui hanno partecipato quattro delle atlete azzurre più rappresentative (Chirichella, Bosetti, Fersino e Bosio), ha portato tantissime donne al punto informativo, con oltre trenta visite senologiche di controllo svolte a titolo gratuito. Entusiaste le Igorine coinvolte, felici di aver potuto contribuire alla diffusione di un messaggio tanto positivo quanto importante.

Speriamo di aver contribuito a trasmettere il messaggio che farsi controllare è importante, fin da giovani – è il pensiero di Francesca Bosio – per prevenire qualcosa che possa poi presentarsi più avanti. Siamo contente di aver fatto da testimonial di questa iniziativa, che in quanto donne sentiamo particolarmente. E’ un qualcosa di importante, che ovviamente va al di là del campo da gioco e che rispecchia un’occasione per sfruttare quella che può essere la nostra notorietà per sensibilizzare alla prevenzione più giovani donne possibile“.

Parole cui fanno seguito quelle di Eleonora Fersino: “Sono contenta di aver partecipato a un’iniziativa che, in quanto donna, trovo particolarmente importante. Ringrazio chi si è speso per fare della prevenzione gratuita, noi sportivi siamo chiamati a dare dei messaggi positivi, a sensibilizzare, e questo non solo in ambito sportivo ma anche in situazioni come questa. E’ giusto da parte nostra metterci al servizio di questo tipo di iniziative, abbiamo un’immagine e un seguito e dobbiamo sfruttare questa cosa per trasmettere qualsiasi valore positivo“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Challenge di Alanya, risultati coppie azzurre: donne tutte agli ottavi, male gli uomini

Beach Volley

Si è conclusa, per le coppie azzurre, la seconda giornata di gare nel terzo Challenge del Beach Pro Tour 2025 in corso di svolgimento ad Alanya (Turchia).

Nel tabellone femminile entrambe le compagini del DT Caterina De Marinis sono avanzate agli ottavi di finale grazie a due vittorie in altrettanti match nelle rispettive pool. Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth (Pool B) hanno battuto prima le giapponesi Shiba/Reika per 2-0 (21-18, 21-15) e poi le americane Savvy/Van Vinkle, sempre con il punteggio di 2-0 (21-11, 21-13)Claudia Scampoli e Giada Bianchi (Pool G), invece, hanno superato prima le polacche Ciezkowska/Lunio grazie ad un 2-0 (21-19, 21-16) e, successivamente, le americane Hildreth/van Gunstal tie-break 2-1 (21-19, 16-21, 15-10). Entrambe le coppie federali torneranno in campo domani e, ad attenderle, troveranno delle squadre che usciranno dal turno dei sedicesimi di finale.

Nel torneo maschile Enrico Rossi e Marco Viscovich e Alex Ranghieri e Manuel Alfieri non sono invece riusciti ad accedere al tabellone principale. Rossi/Viscovich hanno avuto la meglio, al primo turno di qualificazione, con il punteggio di 2-0 (21-14, 21-14), sui padroni di casa Kurt/Tür ma sono stati poi eliminati dai cechi Trousil/Dzavoronok, in virtù di un match perso per 2-0 (22-20, 24-22). Ranghieri e Alfieri, invece, si sono arresi al primo turno di qualificazione al tie-break 2-1 (12-21, 25-23, 15-12), alla coppia francese formata da Chouikh/Genevieve Gardoque. 

Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso, duo partente direttamente dal main draw, hanno invece vinto la prima partita della Pool F contro i tedeschi Prfetzschner/Winter grazie ad un 2-0 (21-15, 21-18) e riscenderanno sulla sabbia turca nella giornata di domani, 13 giugno (orario da definire), contro la formazione della Repubblica Ceca che ha eliminato Enrico Rossi e Marco Viscovich dal torneo. La seconda vittoria in altrettante partite permetterebbe alla compagine del DT Nicolai di avanzare direttamente agli ottavi di finale mentre, una sconfitta porterebbe gli azzurri ai sedicesimi. 

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su VBTV (QUI).

(fonte: FIPAV)