Novara ai quarti di finale di Champions League. Questa sera il derby italiano Scandicci – Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quindici punti, cinque vittorie in altrettante partite, zero set persi e qualificazione con un turno di anticipo ai quarti di finale della CEV Volleyball Champions League. È questo il percorso dell’Igor Gorgonzola Novara nella massima competizione per club. In Polonia le azzurre di Massimo Barbolini infliggono un secco 3-0 alle padrone di casa del Budowlani che nulla possono contro il “dominio” azzurro. L’ultimo match in programma per la fase a gironi, vedrà Piccinini e compagne scendere in campo al PalaIgor contro le francesi dell’RC Cannes, in una gara che per la formazione italiana non avrà valore ai fini della classifica della Pool C.

Oggi alle 20.30 (diretta su DAZN), invece, andrà in scena il derby italiano tra la Savino del Bene Scandicci e l’Imoco Volley Conegliano che si contenderanno la leadership del girone D. La situazione, rispetto a Novara, è molto più complicata in questa Pool con le due formazioni a caccia del primo posto onde evitare di rimanere escluse tra le migliori tre seconde. Attualmente, entrambe le squadre hanno lo stesso numero di vittorie e sconfitte (3-1) ma le toscane hanno tre punti in più in classifica che le posiziona al comando. Questa sera avranno anche dalla loro il vantaggio di giocare in casa al Mandela Forum e potranno contare sull’apporto del proprio pubblico. All’andata il match finì al tie break con la vittoria delle pantere mentre in campionato furono le ragazze di Carlo Parisi ad avere la meglio. Insomma, un match che si preannuncia equilibrato ed entusiasmante che potrebbe già decidere le sorti delle due formazioni in chiave qualificazione ai quarti.

CEV Cup

Dopo aver strapazzato le francesi dell’ASPTT Mulhouse VB nei quarti di finale di CEV Cup, la Yamamay E-Work Busto Arsizio ha staccato il pass per le semifinali, dove si troverà di fronte la formazione ungherese dello Swietelsky Békéscsaba, che nel turno precedente ha eliminato il Saint Raphael. Le farfalle di Mencarelli giocheranno la gara di andata in trasferta, martedì 26 febbraio alle ore 18.00, mentre il ritorno è in programma una settimana dopo, martedì 5 marzo alle ore 20.30 al Palayamamay.

Challenge Cup

Raggiunta la semifinale della Challenge Cup 2019 grazie alla vittoria nel doppio confronto con il Calcit Volley Kamnik, la Saugella Monza, per la prima volta nella sua storia, affronterà il penultimo atto della competizione continentale. Le brianzole sfideranno la squadra francese del Volero Le Cannet con la gara di andata prevista per mercoledì 27 febbraio alle ore 20.00 al Gymnase Maillan Le Cannet. Sette giorni dopo, mercoledì 6 marzo, la formazione di Falasca scenderà in campo alla Candy Arena per il match di ritorno (ore 20.30) con l’obiettivo di staccare il pass per la finale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI