Nova Volley: la Sampress vince per 3-1 in casa di Terni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con una prestazione di qualità e di sostanza la Sampress Nova Volley ha espugnato Terni, bissando il successo di domenica scorsa e posizionandosi nella parte alta della classifica.

Grazie alla profondità del proprio roster, coach Giannini ha trovato nella sua panchina le risposte che cercava, vincendo di squadra un match denso di insidie. Primo set ad appannaggio dei locali che sono usciti meglio dai blocchi ed hanno guidato il parziale aggiudicandoselo 25-22.

Nel 2’ invece, dopo una fase iniziale equilibrata, la Sampress ha sorpassato sul 12-13 mantenendo il break di vantaggio ed imponendosi 23-25. Decisivi gli ingressi dalla panchina di Silvestroni e della diagonale composta da Oprandi e Luca Massaccesi.

Alla ripresa del gioco coach Giannini ha riproposto la formazione che tanto bene aveva concluso il set precedente inserendo poi Leoni per Areni e la Nova Volley in volata, sorretta dalla prova maiuscola del duo Ferrini-Nobili, si è imposta 24-26. Anche nel 4’ set, grande battaglia in campo e Nova Volley capace di vincere in volata grazie ai punti del positivo Luca Massaccesi e confermando la crescita di un gruppo solido che sembra aver preso le misure ad una categoria importante.

Chiaramente soddisfatto nel dopogara coach Giannini. “Per noi è una vittoria importantissima e meritata al termine di una partita densa di insidie nella quale abbiamo dimostrato che questa squadra ha un gruppo molto solido e che tutti i ragazzi sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Bissare il successo di domenica scorsa era importante anche per preparare al meglio la settimana che ci porterà alla 2’ trasferta consecutiva, sabato a Pineto”.

CLT TERNI: Cesaroni 5, Santini (L), Coccetta 6, Musco 3, Spalazzi, Segoni 3, Pacciaroni, Buttarini (L2), Bongiorno 16, Fratini, Diamanti, Campana 11, Ricci 1, Puliti 22. All. Restani

SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 1, Volpini 2, Areni (L1), Stella A. 4, Martinez 0, Massaccesi L.8, Angeli 0, Leoni (L2), Ferrini 24, Massaccesi M 9., Stella C. 0, Silvestroni 8, Nobili 15. All. Giannini

PUNTEGGIO: 25-22; 23-25; 24-26; 23-25

Arbitri: Salvati e Pescatore

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".