Nova Volley, coach Ippoliti: “Quando andiamo in difficoltà, ci andiamo tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Nova Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Due partite e due vittorie, entrambe al tie break, rendono il bottino in classifica molto soddisfacente per la giovane e rinnovata Nova Volley. La squadra di coach Ippoliti ha dimostrato anche contro la quotata Paoloni Macerata, di avere qualità e margini di miglioramento.

Nel dopo gara il tecnico fanese, nel fare i complimenti ai suoi ragazzi, ha evidenziato ancora un punto su cui lavorare. “Purtroppo siamo ancora incostanti e, quando andiamo in difficoltà ci andiamo tutti ma, forse proprio perché è un effetto collettivo, risorgiamo anche velocemente creando però un andamento altalenante nella prestazione che crea frequenti break. Su questo dobbiamo migliorare”.

La parola d’ordine, quindi, nelle file loretane, deve essere equilibrio e costanza. Senza Vallese e Alessandrini ancora ai box per problemi fisici, il tecnico ha trovato un buon Dignani, ordinato e presente in seconda linea, un Torregiani da 51% in attacco con 19 punti, top scorer insieme all’imprescindibile capitan Nobili, e un ottimo Ulisse bersagliato dal servizio avversario ma che ha chiuso col 61% di ricezione positiva e 18 punti in attacco a confermare la crescita di questo ragazzo che per la prima volta in carriera si sta assumendo delle responsabilità importanti. Bene anche il lavoro a muro con la prima linea che ha toccato tanto gli attacchi avversari arginando lo spauracchio Tobaldi tenuto al 17%.

“La squadra ha bisogno di iniezioni di fiducia per lavorare con rinnovata intensità durante la settimana – ha aggiunto coach Ippoliti – e la prestazione di domenica prima ancora del risultato, sicuramente gratificano questo percorso. Sabato a Castelferretti (ore 18) ci attende una squadra giovane e combattiva come noi e che ha il nostro stesso obiettivo, la salvezza. Giocare contro avversari col pronostico a sfavore come con Macerata è paradossalmente più facile mentre contro la Sabini, partendo alla pari, dovremo dimostrare carattere e approcciare bene l’incontro” – ha concluso il tecnico della Nova Volley Loreto.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".