Nova pronta all’esordio in B. Coach Ippoliti: “La nostra forza è il gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

«Nonostante tutti i contrattempi di questo pre-campionato siamo pronti e ci faremo valere». Ecco come Marcello Ippoliti, coach della Nova Volley Loreto, inquadra l’esordio della sua squadra sabato 16.10 alle 21 sul campo di San Giovanni in Marignano. I romagnoli neopromossi in serie B sono una delle 4 squadre non marchigiane di questo girone insieme a Bellaria, San Marino e Alba Adriatica.

«Non credo che per noi faccia molta differenza contro chi giocare e sono convinto che questa squadra abbia delle qualità da mettere in campo per poter mettere in difficoltà anche le formazioni più attrezzate se saprà essere aggressiva e mantenere la necessaria lucidità nei momenti importanti come i finali di set». Il capitolo assenze è un tema con il quale convivere. «La società ci ha messo a disposizione un roster ampio per poter gestire le emergenze – insiste Ippoliti che non vuole alibi – e la vera forza di questa squadra è il gruppo. Vedo grande disponibilità da parte di tutti e affiatamento e quindi, se dovremo fare a meno per l’esordio di qualche giocatore, so di poter contare sugli altri».

Tra gli esordienti nella categoria, oltre allo stesso tecnico fanese ci sono Ulisse, Ardemagni, Cozzolino, mentre per altri è un ritorno come Scorpecci, Sansonetti e Vallese. «All’inizio ci potrà essere un po’ di emozione ma poi avremo bisogno di giocare al massimo delle nostre capacità e con grande lucidità perché gli avversari hanno buonissime individualità a partire della diagonale palleggiatore-opposto» – ha concluso il coach.

Al capitano Paco Nobili il compito di trasmettere la propria esperienza ai più giovani. «Dopo due stagioni particolari c’è voglia di un’annata normale e siamo pronti. La voglia è tanta e siamo tutti desiderosi di scendere in campo ma non dovremo cercare di strafare. Il gruppo ha qualità e fame di vittorie. Daremo battaglia con l’obiettivo di muovere subito la classifica».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


“No on Carol”: la Savino Del Bene saluta Ana Carolina da Silva

A1 Femminile

La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che Ana Carolina da Silva, per tutti semplicemente Carol, non farà parte del roster per la prossima stagione.

Centrale di altissimo livello internazionale, Carol ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley per due stagioni, il periodo più lungo trascorso in Europa nella sua carriera. Due anni intensi e ricchi di traguardi storici per il club, ai quali ha contribuito da protagonista assoluta.

Nel 2023-2024 ha fatto parte della squadra che ha conquistato la prima Finale Scudetto nella storia del club. Nella stagione 2024-2025 ha partecipato in maniera determinante ad un altro storico traguardo: la Final Four di CEV Champions League, culminata con la partecipazione alla finale della manifestazione.

I numeri raccolti in campo nella stagione 2024-2025 confermano l’impatto della sua presenza:

  • Serie A1: 29 partite, 258 punti, 84 muri vincenti, 23 ace
  • Coppa Italia: 2 partite, 18 punti, 5 muri vincenti, 1 ace
  • CEV Champions League: 8 partite, 72 punti, 25 muri vincenti, 3 ace

Carol ha messo a segno 221 muri vincenti nel corso della sua esperienza con la maglia della Savino Del Bene Volley, un dato che racconta al meglio l’impatto avuto dalla centrale brasiliana in Italia.

Il suo talento, la sua leadership e la sua presenza a rete hanno lasciato un segno profondo nella storia del club, contribuendo a risultati mai raggiunti prima. La società la ringrazia per la professionalità, l’impegno e il contributo determinante offerto in queste due stagioni. Oggi, più che mai, una frase è diventata simbolica e condivisa da tutto il mondo del volley: No on Carol”.