Il norvegese Mol fa il pieno: suo il ruolo di MVP del World Tour

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il norvegese Anders Mol, 21 anni, ha conquistato ben quattro riconoscimenti individuali nell’ambito della stagione dell’FIVB World Tour di beach volley che si è da poco conclusa. Mol ha vinto il titolo di MVP ma anche quello di miglior muro, miglior attacco, e giocatore maggiormente migliorato. I voti sono sono stati espressi da allenatori, arbitri e ufficiali FIVB.

Christian Sorum, il partner di Mol, è stato votato miglior difensore e nella classifica degli MVP e si è piazzato al secondo posto dimostrando l’assoluto dominio globale della coppia di vichinghi nel corso della stagione.

Mol e Sorum hanno concluso la stagione in crescendo vincendo le ultime due tappe della stagione a Gstaad e Vienna e dominando la finale di Amburgo assicurandosi la più alta posta in denaro nella storia del torneo grazie anche a numerosi piazzamenti di prestigio e a 41 vittorie in 58 partite con un saldo superiore al 70%.

Evandro è stato nominato il miglior giocatore alla battuta mentre il 43enne Ricardo è stato decretato il giocatore di maggiore personalità ottenendo a pari metro con il lettone Aleksandrs Samoilovs anche il ruolo di the sportsperson dell’anno. Per Ricardo si tratta dell’ottavo trofeo individuale dal 2006 a oggi.

Janis Smedins è il miglior alzatore per il secondo anno consecutivo mentre miglior schiacciatore è stato votato per il secondo anno di fila Alexander; Igor Velichko, alla sua prima stagione nel World Tour ha ricevuto il premio, di migliore matricola.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI