Rana Verona Superlega
Foto: Lega Volley

Nona vittoria per Verona: Cisterna battuta 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Rana Verona infila la nona vittoria del proprio campionato, superando l’esame Cisterna Volley tra le mura amiche e salendo a quota 23 punti in classifica. La gara si dimostra equilibrata nelle battute iniziali, con gli ospiti che provano a staccarsi, ma con i turni al servizio di Christenson prima e Planinsic poi, gli scaligeri sorpasso e allungano in modo decisivo, sbloccano il confronto. Cisterna parte meglio al rientro in campo, ma i padroni di casa restano aggrappati al punteggio, ritrovano la parità e vanno sopra. Il vantaggio si incrementa e Verona raddoppia. Nella terza frazione, la squadra di Soli prova subito a imporre la propria superiorità e trova l’allungo già nelle prime fasi. Si costruisce il vantaggio decisivo e mette il sigillo definitivo con l’ace di Sani. Capitan Mozic premiato con il primo MVP della sua stagione grazie ai 15 punti realizzati, con il 76% in attacco.

Starting players – Il Cisterna si schiera con lo starting six tradizionale (scelto da Morato nelle ultime sei gare di SuperLega): Mazzone e Plak al centro, Bayram e Lanza schiacciatori, Fanizza al palleggio, Guzzo opposto, Currie è il libero. Soli si affida ai centrali Cortesia e Vitelli, l’opposto è Darlan Souza, Keita e Mozic schiacciatori, Christenson al palleggio, libero D’Amico.

1° set – Nel primo set regna la fase di rodaggio fino all’11 pari, con Cisterna che tiene sempre il naso avanti e Verona costantemente sul pezzo. Il primo break importante lo mette a segno la squadra di Morato che va a +3 (11-14), Verona blocca la fuga e rimette subito le cose a posto (14-14), poi inizia a condurre. Si porta a sua volta a +3 (18-15) e mette le mani sul set, chiuso facilmente 25-19.

2° set – Nel secondo set Cisterna rialza la testa, subito break 0-3, ma come accaduto nel primo parziale Verona blocca la fuga sul nascere (5-5). Cisterna mantiene il set in equilibrio fino al 10 pari: da quel momento passa a condurre Verona, primo break e successiva fuga: la squadra di Soli chiude senza soffrire troppo anche il secondo parziale (25-20).

3° set – Nel terzo emerge ancor di più la qualità di una squadra costruita per giocarsi il titolo: break iniziale, vantaggio che aumenta col passare delle giocate e parziale vinto facilmente. Verona chiude 25-18.

Rana Verona 3
Cisterna Volley 0
(25-19 25-20 25-18)
Durata: 25′ 25′ 23′; Tot: 73′
RANA VERONA: Cortesia 9, Planinsic 0, D’Amico (L), Keita 10, Sani 8, Christenson 4, Glatz 2, Vitelli 6, Ferreira Souza 2, Mozic 15. Non entrati: Valbusa, Gironi, Zingel (L), Bonisoli
CISTERNA VOLLEY: Currie (L), Barotto 1, Plak 3, Tarumi 1, Lanza 3, Fanizza 0, Salsi 0, Mazzone 8, Guzzo 10, Bayram 7, Tosti 0, Muniz De Oliveira 0. Non entrati: Finauri (L), Diamantini

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI