Talmassons A2F
Foto: LVF

Nona vittoria consecutiva per Talmassons, che vince 3-0 a Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una delle migliori versioni della CDA Talmassons FVG non lascia scampo alla Clai Imola Volley, unica squadra capace di battere le Pink Panthers in questa stagione. Al PalaRuggi finisce con un netto 0-3. Le friulane conquistano la nona vittoria consecutiva e si apprestano ad affrontare quattro big match, tra campionato e Coppa Italia, in fiducia e con la consapevolezza di essere in costante crescita mentale e fisica. Con Enneking ancora ai box a causa del problema alla spalla, coach Leonardo Barbieri sceglie il sestetto iniziale al quale si è affidato per larga parte della stagione: Frosini, Scola, Rossetto, Molinaro, Gannar, Bakodimou, Mistretta.

1° set – L’inizio di partita vede le friulane aggiudicarsi subito un break e mantenere il vantaggio, dimostrando di essere molto attente sotto rete e di non concedere giocate semplici alla formazione romagnola, che non riesce a essere incisiva con la battuta. Fin dalle prime battute, è Molinaro a prendersi la squadra sulle spalle e tra un paio di muri e una serie di attacchi centrali vincenti in combinazione con Scola la distanza tra le due squadre diventa sempre più ampia. Imola prova a reagire e a mettere a segno qualche breve parziale, che viene prontamente interrotto dalla CDA, che sfrutta l’errore al servizio delle padrone di casa e si aggiudica il primo parziale con il risultato di 22-25.

2° set – La formazione di coach Bendandi, però, inizia il secondo set nel migliore dei modi, anche grazie a qualche ingenuità di troppo delle friulane. Coach Barbieri capisce il momento e vuole mantenere alta l’attenzione delle sue ragazze, che rispondono presente e conquistano cinque punti consecutivi nel giro di pochi istanti e in due occasioni, prendendo il largo e volando sul +6 (8-14). Fondamentale il contributo di Rossetto, che mette in campo la sua grande capacità di legare potenza e precisione: i suoi attacchi non lasciano scampo alla difesa della formazione di casa. Poi il break arriva grazie a una Bakodimou che si conferma sui livelli della gara casalinga contro Offanengo, la CDA vola sulle ali della greca e si porta a casa anche un secondo parziale dominato, concluso da Gannar: 17-25.

3° set – La prima fase del terzo set è tutto a tinte rosa, con le Pink Panthers che dimostrando l’intenzione di chiudere il match a loro favore e partono con un nettissimo parziale di 0-7. Un vantaggio che impedisce alle padrone di casa di credere realmente in una rimonta, nonostante continuino a non mollare e a provare a impensierire le certezze della CDA, che, però, è molto lucida e non commette passaggi a vuoto. Dopo due parziali caratterizzati da un pizzico di stanchezza nelle scelte, Frosini trova il ritmo e di conseguenza anche il suo livello di gioco: l’opposto delle friulane va a segno con una serie di punti. Poi fa il suo ingresso anche la nuova arrivata Lotti, che al primo pallone giocabile si iscrive al tabellino. Il match non può che chiudersi con l’ennesimo muro vincente di Molinaro (19-25), che a fine gara verrà meritatamente nominata come MVP.

Altri tre punti conquistati dalla squadra di coach Barbieri, che non si ferma più e chiude a suo favore una gara che presentava diverse insidie, anche per il risultato maturato nel girone d’andata. Il prossimo appuntamento vedrà le Pink Panthers ospitare l’Itas Trentino al Palazzetto dello Sport di Latisana per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma per mercoledì 17 dicembre alle ore 20.30.

Valentina Vecchi (Clai Imola Volley): “Loro davvero molto forti, ma noi non abbiamo sfruttato le poche occasioni che ci hanno concesso. Ci sono mancati ordine e serenità in campo, ma gran parte del merito va indubbiamente a Talmassons“.
Aurora Rossetto (Cda Volley Talmassons Fvg): “Siamo state brave a mettere Imola sotto pressione, esattamente nel modo che avevamo preparato. Sapevamo che sarebbe stata una fata tosta, e in settimana abbiamo lavorato duramente per prepararci al meglio. Vincere fa bene al morale, speriamo di continuare“.

IMOLA 0
TALMASSONS 3
(22-25 17-25 19-25)
IMOLA: Bulovic 5, Busolini 3, Foresi 1, Hoogers 4, Salvatori 9, Malik 12, Gambini (L), Vecchi 2, Novello 2, Cavalli 1, Osana (L), Romano, Schena. All. Bendandi.
TALMASSONS: Gannar 7, Scola 1, Bakodimou 9, Molinaro 18, Frosini 13, Rossetto 7, Mistretta (L), Lotti 1, Cassan, Feruglio, Cusma, Enneking (L), Barbazeni, Viola. All. Barbieri.
ARBITRI: Testa, Di Lorenzo. Durata set: 27′, 24′, 27′; Tot: 78′. MVP: Molinaro.

(Fonte: CDA Talmassons FVG)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI