Non si arresta la rabbia del Presidente della VolAlto Caserta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In casa Caserta c’è ancora tanta rabbia per l’episodio accaduto nel match contro Soverato, per la decisione presa dal refertista avvenuta nel secondo set sul punteggio 11-10 a favore della VolAlto. Sconcerto che emerge dalle parole del presidente della Golden Tulip, Nicola Turco, in un post su Facebook pubblicato sulla pagina ufficiale del club:

“Siamo riusciti a presentare il ricorso al Giudice sportivo di competenza. Alla Fipav: noi chiediamo i nostri diritti. No a imbrogli degli arbitri, no a giochi sporchi, rispetto per Caserta. I video parlano!!!! Pronti allo scandalo!!! Chiederemo a tutti i rappresentanti politici di terra di lavoro di interrogare il Ministro dello sport. A titolo informativo: le giocatrici si possono prendere dal 6 al 30 Gennaio e se ne possono prendere solo 2. Poi se vinciamo il ricorso si gioca dopo Febbraio. Difendere la Golden Tulip Volalto senza se e senza ma, io non mollo”.  

Questo era stato il comunicato stampa della società dopo il match contro Soverato:
La Volalto SSD Arl comunica che al termine del match contro Soverato ha presentato ricorso contro la decisione presa dal refertista avvenuta nel secondo set sul punteggio 11-10 a favore della VOLALTO. Sul punteggio di 11-10 infatti, il tavolo bloccava la sfida in quanto il refertista, non trovando corrispondenza tra le rotazioni, il suo computer ed il punteggio ha assegnato il punteggio di 11-11, affermando che il suo pc era andato in blocco.  Il pubblico è andato letteralmente in delirio contro il refertista ed il dirigente accompagnatore ha subito esposto l’evidenza dell’errore al refertista, il quale sebbene abbia affermato di aver sbagliato, non ha tolto il punto a Soverato ed andando in palla, ha lasciato comunque il punteggio 11-11. A questo punto, anche in campo c’è stato un momento di defaillance da parte delle giocatrici della Volalto, che pensando di aver fatto qualche errore, hanno restituito la palla alle avversarie per la battuta come da prassi, invece l’arbitro ha fatto battere ancora Caserta, confermando di fatto l’errore macroscopico del refertista.  In un set così equilibrato e con le locali palesemente in striscia positiva, è stato un errore che ha condizionato le sorti del parziale, il quale è stato vinto da Soverato solo per un punto. Per questo, la società VOLALTO ha presentato regolare ricorso scritto alla Fipav chiedendo che la partita venga annullata e ripetuta. Ora si attendono le decisioni in merito alla questione”.

In attesa da parte di una decisione del Tribunale Federale…

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI