Foto Facebook Trentino Volley

Nimir Abdel-Aziz: “Subito una bella battaglia con la Lube”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mancano poco più di 48 ore prima del via ufficiale della stagione 2020/2021. Le formazioni di Superlega, finalmente, torneranno a calcare i taraflex per i primi impegni ufficiali tra Supercoppa e Coppa Italia. In casa Itas Trentino, cresce l’entusiasmo e l’attesa per la gara di andata di semifinale della Del Monte Supercoppa, in programma domenica 13 settembre alle ore 18.00 contro la Cucine Lube Civitanova alla BLM Group Arena di Trento.

L’attesa per il debutto dei gialloblù, ad oltre sei mesi di distanza dall’ultima partita ufficiale (guarda caso sempre contro i marchigiani), è grande, come ha raccontato bene stamattina a Trentino Volley Tv l’opposto Nimir Abdel-Aziz“La preparazione è stata lunga ed accurata, ma in verità avevamo molta fretta di tornare in campo per giocare una partita vera – ha ammesso – . Ci siamo allenati duramente per farci trovare pronti per affrontare una grande squadra come la Lube che arriva a questo appuntamento come testa di serie numero uno. I test match sin qui disputati ci hanno dato tante indicazioni importanti, al di là dei risultati positivi o negativi. Abbiamo cercato di trovare ritmo di gioco e di sistemare le intese fra i singoli giocatori ed i vari reparti; mi sento di poter dire che siamo riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati alla vigilia. Ad esempio io stesso ho già costruito una intesa importante ed efficace con Giannelli; non avevo dubbi che l’avrei trovata in fretta perché Simone è un grande palleggiatore”.

“Per battere la Lube dovremo riuscire subito a dare il 100% almeno a livello di determinazione – ha proseguito l’olandese – ; siamo consci di non poter essere al massimo come di ritmo di gioco, ma per quanto riguarda la mentalità possiamo invece già puntare in alto: ci servono voglia e grinta. La nuova formula della Supercoppa? Non ho ancora un giudizio in merito; per me adesso l’unica cosa che conta è poter finalmente tornare a giocare una partita vera”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI