Foto Sir Safety Perugia

Nikola Grbic: “Contento per la vittoria, ancora di più per come è arrivata” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una vittoria che vale doppio, per la Sir Safety Conad Perugia, quella ottenuta in Gara 2 della semifinale Play Off a Modena: indispensabile per pareggiare i conti della serie, ma anche e soprattutto per uscire dalla “buca” seguita all’eliminazione dalla Champions League. Un aspetto che sottolinea anche Nikola Grbic: “Sono molto orgoglioso di questi ragazzi, perché venivamo veramente da un periodo molto difficile, eravamo sotto un treno emotivamente e avevamo cominciato anche a dubitare un pochino delle prestazioni dei singoli e di quella squadra“.

Venire qua a Modena e giocare una partita così, soffrendo ma rimanendo sempre attaccati al risultato, e venirne fuori – continua Grbic – credo che sia veramente un segnale di una squadra con grandissimo coraggio. Siamo stati spesso sotto nel punteggio, ma siamo rimasti lì, ed è la dimostrazione che stiamo tornando quelli che eravamo. Per cui sono stracontento della vittoria, ma ancora di più di come arrivata, per come i ragazzi erano tranquilli, concentrati, sicuri: è questo che dobbiamo fare fino a fine stagione. Poi se troviamo qualcuno che gioca meglio di noi e ci mette sotto, bravi loro, ma se noi giochiamo con questo spirito io sono tranquillo“.

Soddisfatto anche Max Colaci, premiato come MVP della gara: “La cosa più importante era la vittoria, che si giocasse bene o male l’importante era portarla a casa. Abbiamo comunque giocato molto meglio rispetto a qualche giorno fa, ma i play off sono così, ogni partita è diversa, al livello di singoli e di squadra. Di questo siamo consapevoli e sappiamo di dover mantenere un livello sempre alto per battere una squadra di campioni come Modena“.

Siamo stati molto più precisi in contrattacco – spiega il libero di Perugia – ma parte tutto dalla battuta: se batti bene il muro è più composto, hai anche più possibilità di difesa. In ricezione è chiaro che abbiamo sofferto a momenti, ma a volte bisogna anche battere le mani agli avversari“. Ora si torna al PalaBarton: “Mercoledì si riparte da capo, sarà un’altra partita complicata, lunga, ricca di tensione… quello che abbiamo visto in queste due partite, insomma – sorride Colaci – ma ora riposiamo e domani ci penseremo“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI