Foto: Lega Pallavolo Serie A

Niente sconti a Santo Stefano: Verona schianta Grottazzolina in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Rana Verona scarta il regalo di Natale e al suo interno ci trova tre punti, quelli ottenuti nel consueto turno di Santo Stefano contro la Yuasa Battery Grottazzolina, attuale fanalino di coda del campionato. La squadra di Coach Soli supera le iniziali difficoltà, sblocca il punteggio, poi resta in pieno controllo della sfida nei successivi due set, strappando così un successo pieno. Il mattatore del confronto è stato Darlan, che con i 15 punti realizzati, di cui 3 a muro e 2 ace, si è guadagnato il premio MVP. Buona la prova anche di Nedeljkovic, in doppia cifra con 11 timbri.

Starting players – Coach Soli apporta qualche modifica al sestetto di partenza: la diagonale principale con Christenson e Darlan è confermata, mentre in banda è Sani ad affiancare Keita, con Nedeljkovic al centro con Cortesia e Staforini nel ruolo di libero. 

Primo set – La gara si apre con l’attacco di Stankovic, che sfrutta un errore in ricezione, subito rimediato dal tocco morbido di Keita. Poi due grandi difese scaligere portano al primo tempo nei tre metri di Nedeljkovic (3-2). Il serbo trova anche un ace, poi gli ospiti tornano sotto e con il primo tempo di Stankovic vanno avanti (7-8). L’iniziale equilibrio lo spezza la squadra marchigiana, con i colpi di Golzadeh, due volte, e Magalini (11-15), sostenuti dal buon turno in battuta di Falaschi. Verona si affida Darlan, che va a segno per due azioni di fila e accorcia (14-16). Il numero 18 colpisce anche al servizio, Nedeljkovic alza il muro, poi ancora Darlan pesca l’ace (19-18). Verona resta sopra e con la pipe del neoentrato Mozic centra il set point, prima che il muro di Darlan metta il sigillo (25-21). 

Secondo set – Fedrizzi dà il via alla seconda frazione, Keita replica subito. I padroni di casa cercano di guadagnarsi un buon vantaggio con l’attacco di Darlan che chiude un lungo scambio (5-3). Una super difesa di Staforini allunga l’azione e porta al monster block di Keita, seguito dall’ace di Cortesia che vale il 9-6. Verona aumenta il distacco e con il muro al centro di Cortesia si porta sul 15-10. Le distanze tra le due squadre si dilatano anche grazie a numerosi errori in attacco degli ospiti che mandano gli uomini di Soli sul 21-12. Darlan piega il nastro da posto due e dà ai suoi sei set ball, poi è Christenson a chiudere i giochi con un tocco di seconda (25-18). 

Terzo set – Buona partenza dei locali nel terzo parziale, con Sani che si mette in proprio dai nove metri, con due ace durante il suo turno e una pipe che vale il 7-1. Lasciato in campo da Soli, Glatz ripaga la fiducia con la diagonale del 9-3. Il giovane austriaco punisce anche da seconda linea, poi un primo tempo da manuale di Nedeljkovic porta il punteggio sul 13-5. Verona gioca in scioltezza e Soli concede spazio anche a Planinsic e Valbusa. Sani sfodera la potenza in pipe per il 19-9. Grottazzolina prova a ridurre il largo gap con Magalini e Pellacani, poi è l’attacco di Glatz a scongiurare il tentativo di recupero (20-13). Poi è Planinsic ad alzare la voce a muro per il match point a favore degli scaligeri (24-15). Ci pensa Nedeljkovic a sigillare la vittoria piena. 

Rana Verona 3
Yuasa Battery Grottazzolina
(25-21, 25-19, 25-16)
RANA VERONA: Cortesia 6, Valbusa 0, Planinsic 0, Staforini (L), Keita 6, Sani 11, Christenson 2, Glatz 7, Ferreira Souza 15, Mozic 1, Nedeljkovic 11. Non entrati: Gironi (L), Bonisoli, Vitelli
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Golzadeh 8, Magalini 10, Vecchi (L), Falaschi 0, Stankovic 2, Pellacani 2, Petkov 6, Fedrizzi 5, Marchiani 0, Koprivica 0. Non entrati: Cubito, Tatarov, Marchisio (L)

(Fonte: Rana Verona)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI