Niente Mondiale per Alex Walkenhorst: il polso fa male, giocherà Jonathan Erdmann

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si stringono i tempi in vista del Campionato Mondiale di Beach Volley in programma dal 28 giugno ad Amburgo: brutte notizie per Alex Walkenhorst (a destra nella foto) che ha confermato il suo ritiro dalla competizione a causa di un problema al tendine del polso destro. La FIVB ha preso atto dell’assenza forza del 30enne tedesco e ha accettato la sua sostituzione con Jonathan Erdmanmn che giocheràin coppia con il suo partner abituale Sven Winter.
Walknehorst accetta il verdetto medico: “Le ho tentate tutte e sono davvero molto dispiaciuto di dover saltare quella che poteva essere la più bella esperienza della mia vita sportiva – dice il giocatore riferendosi al fatto che la Germania giocherà ovviamente in casa – molti mi hanno chiesto perché non provo a giocare lo stesso ma non sarebbe serio. Non essere al 100% vorrebbe dire tradire le aspettative del mio compagno e quelle di tutti i fan. Meglio dare una bella opportunità a Jonathan che la merita”.
Per Sven Winter sarà il primo Mondiale in carriera: i due tedeschi sono inseriti in un pool molto duro, il primo, con i numeri #1 del mondo Mol  e Sorum, i brasiliani Pedro e Vitor e i cubani Gonzales-Reyes.

(Fonte: FIVB.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI