Niente licenza per l’AZS Czestochowa che rischia di non giocare il campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Problemi seri per l’AZS Częstochowa Sports Club cui il comitato delle licenze della Federazione polacca di pallavolo non ha concesso la licenza per prendere parte al campionato di Lega 1, la seconda divisione maschile.

Il Częstochowa, che ha una storia molto importante anche nel massimo campionato e ha contribuito alla creazione di numerosi talenti, da tempo sta attraversando un complicato momento economico. La licenza non è stata concessa per mancanze di carattere procedurale sia sotto l’aspetto normativo che economico. In questo momento di fatto la squadra è fuori dal campionato e i dirigenti hanno soltanto sette giorni per presentare un ricorso alla corte d’appello.

Il comitato delle licenze non ha reso pubblica la motivazione dell’esclusione che è stata tuttavia inviata per iscritto alla presidenza del club che al momento non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

Al momento, e fino alla soluzione dell’appello, non è dato sapere se qualche club verrà ripescato o se il torneo si disputerà con una squadra in meno. Anche lo scorso anno si verificarono situazioni simili, clamoroso fu il caso dello Stettino che iniziò il campionato di PlusLiga per poi ritirarsi. Il campionato polacco purtroppo, già da alcuni anni, sta registrando una contrazione delle sponsorizzazioni.

(Fonte: siatka.org)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI