Foto Ufficio Stampa Amando Volley

Nicole Ferrarini è un altra riconferma della Farmacia Schultze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nicole Ferrarini è un altra riconferma della Farmacia Schultze. La società gialloblù punta ancora sulla giovane e talentuosa schiacciatrice Messinese, uno dei profili verdi più interessanti dello scenario pallavolistico siciliano.

Raggiunta telefonicamente esterna le sue emozioni: ”Non appena ho ricevuto la chiamata da parte della Società non ci ho pensato due volte. Non potevo chiedere di meglio, poter restare dove ormai è diventata “casa mia”, con compagne che mi hanno aiutato e sicuramente mi aiuteranno ancora a crescere e migliorarmi e non solo sportivamente. Per me sarà un onore poter vestire per il terzo anno consecutivo i colori dell’Amando. Non sarà un campionato semplice ma noi abbiamo un arma in più, che nessun altra squadra ha, “gli Eagles”, un gruppo meraviglioso che ci ha sostenuto sempre e ovunque e sempre lo farà. Speriamo di poter tornare presto nel nostro “Palabucalo” dove le partite hanno sempre un sapore diverso.”

Curriculum giovanile eccellente per la Ferrarini ché nel 2014 ad appena 12 anni già si confrontava nel campionato under 18, vincendo con il Savio la finale regionale con successiva partecipazione alle finali nazionali. Nel 2015/16 campionessa provinciale e convocazione per il trofeo Picciurro. 2016/2017 campionessa regionale under16 e finale nazionale, con esordio in serie B2 nella Pallavolo Sicilia e vittoria del Trofeo Di Pietra. Non dimentichiamo che Nicole, parallelamente all’attività indoor, nei mesi estivi si è dedicata con successo al Beach Volley, con molteplici riconoscimenti a livello regionale, ed un terzo posto alla finale nazionale di Caorle Under 19 nel 2018 (ad appena 16 anni) e la partecipazione all’europeo under 18 di Baden in Austria. Alla luce di questi brillanti risultati è stata chiamata al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, motivo per il quale per un anno ha abbandonato la carriera Indoor.

Continua dunque il progetto della Società Amando Volley che sta allestendo un Roster che sarà competitivo per il campionato 2021/2022. Tutta la Società insieme allo staff tecnico stanno mettendo in piedi una Squadra che darà tante soddisfazioni. In città si freme già per l’inizio, tutti i cittadini sono ansiosi di vedere la nuova Squadra al più presto possibile all’interno del palabucalo che per la grande occasione dovrebbe essere pronto nella sua ristrutturazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI