Foto Ufficio Stampa New Mater Castellana

New Mater Castellana: confermato il libero Saverio De Santis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arriva una nuova conferma per il roster della New Mater Volley Castellana Grotte che disputerà nella stagione 2020/2021 il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Dopo il prolungamento dell’accordo con De Pandis, resta a Castellana anche il libero Saverio De Santis, ricomponendo così la coppia di seconda linea del passato campionato.

Calabrese nato a Locri, classe 1999, alto 175 cm, cresciuto sportivamente in C e B con Palmi (la squadra della sua città d’origine) e Cinquefrondi, De Santis sarà alla sua quarta stagione di fila in serie A2 (Castellana e ancora prima Lamezia e Gioia del Colle). Nove le presenze da titolare lo scorso anno (complice anche il lungo infortunio che ha frenato De Pandis) con una media di ricezioni perfette per set che lo piazza al sesto posto tra i liberi della categoria.

“L’interruzione inattesa e improvvisa dello scorso campionato ci ha lasciato l’amaro in bocca. Eravamo terzi e la vittoria di Calci ci aveva dato grandi stimoli per affrontare al meglio il finale di stagione – ha commentato De Santis – Dal punto di vista personale la scorsa stagione è stata molto importante: ho avuto la possibilità di giocare con continuità. Il mister e i compagni mi hanno dato fiducia e ho avuto la possibilità di giocare anche in un momento importante della stagione con la squadra che ha infilato una serie di risultati positivi. Dobbiamo ripartire di là, da quell’entusiasmo e da quella voglia di affrontare ogni sfida”.

Il rapporto con De Pandis e con gli altri compagni è ottimo – ha continuato il libero calabrese – Daniele è un atleta di grande esperienza, ma al tempo stesso umile e disponibile. Guardare i suoi allenamenti e vederlo in partita è un ottimo insegnamento. Obiettivi per il prossimo anno? Durante il lockdown mi sono dedicato allo studio a tempo pieno, da settembre si tornerà al lavoro per centrare altri obiettivi importanti”.

Dal punto di vista personale, invece – ha concluso De Santis – l’obiettivo è quello di migliorarsi ogni giorno di più, di fare sempre qualcosa di meglio rispetto al giorno prima”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI