Foto Emma Villas Volley

Nemanja Petric: “Stiamo lavorando bene, dobbiamo aumentare l’affiatamento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Emma Villas Aubay Siena ha vinto anche la sua seconda amichevole stagionale disputata contro Grottazzolina (il quarto appuntamento complessivo per i senesi), vincendo tutti e quattro i set disputati all’Estra Forum di Chiusi. Per l’occasione la squadra di coach Paolo Montagnani ha avuto a disposizione tutti e tre i giocatori reduci dal Mondiale: Pinali, Van Garderen e Petric sono tutti partiti nel sestetto titolare e hanno fornito buone prestazioni, lasciando poi spazio a Pereyra come opposto e alla coppia RaffaelliSwan Ngapeth in banda nell’ultimo set.

Alla fine il tabellino parla di 19 punti per Giulio Pinali, di 16 per Nemanja Petric e di 7 per Maarten Van Garderen. L’azzurro campione del mondo ha terminato il test match con il 70% in attacco, 2 servizi vincenti e 3 muri punto, il serbo con il 54% in attacco, 2 ace e 1 muro-punto, l’olandese con il 44% offensivo.

Sono contento di essere finalmente qui con la squadra – ha detto a fine match Nemanja Petric – ci stiamo preparando per quello che ci aspetta. Le amichevoli aiutano a sentire il ritmo gara, quindi sono contento di prendere parte a questi momenti e lo sono anche per il risultato scaturito dal campo. Grottazzolina ci ha fatti soffrire, e questo deve essere un aspetto positivo perché siamo stati messi alla prova. La cosa importante è allenarci al meglio e trovare il giusto ritmo in vista del campionato“.

Ancora Petric: “Conosco già tanti ragazzi che fanno parte di questo gruppo, ma abbiamo bisogno di stare insieme e di aumentare l’affiatamento. Io sono entusiasta di questa avventura, mi trovo bene qui. Lavoriamo bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Avremo ancora tre amichevoli prima dell’inizio del campionato, saranno importanti e utili per noi e per il coach e lo staff tecnico. Dovremo utilizzare al meglio questi appuntamenti per allenare vari aspetti e trovare la nostra identità di gioco. Anche l’amichevole contro Perugia di mercoledì 28 settembre ci dirà, contro un avversario fortissimo, come siamo messi e ci darà un’immagine chiara a pochi giorni dal via alla Superlega“.

Nel fine settimana la Emma Villas Aubay Siena sarà impegnata nel quadrangolare “Spirito di squadra” a Gubbio insieme ai bulgari dell’Hebar Pazardzhik, alla Gioiella Prisma Taranto e alla Top Volley Cisterna.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI