Nello Caliendo verso la conferma a Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A meno che non si verifichino improvvisi cambi di rotta, la Conad targata 2019/2020 dovrebbe ripartire in gran parte da quella che ha chiuso la stagione a metà aprile.

In questi giorni sono previsti degli incontri tra i dirigenti della società ravennate, ma l’orientamento condiviso da molti di essi porterà con ogni probabilità alla conferma di Nello Caliendo alla guida della squadra.

Sciolte le riserve sulla guida tecnica, poste comunque da qualcuno dei componenti del CdA, il direttore sportivo Tommaso Allocca potrà iniziare a comporre il mosaico della nuova rosa.

Una volta incassato l’ok da parte dell’allenatore, le prime tessere dovrebbero essere quelle di due “senatrici”, Lucia Bacchi e Simona Gioli.

Entrambe, nei giorni scorsi, hanno dichiarato di essere disponibili a restare a Ravenna, con la schiacciatrice che ricoprirebbe il ruolo di capitana per il terzo anno di fila.

Per quanto riguarda le operazioni in uscita, chi di sicuro i tifosi del Pala Costa non vedranno più in maglia biancorossa saranno la palleggiatrice Agrifoglio, la banda Lotti e, un po’ a sorpresa, l’opposta cubana Mendaro.

Un altro elemento a cui sarà chiesto di rimanere alla Conad sarà il libero Rocchi, in virtù dell’ottimo rendimento fornito in seconda linea, mentre non sono escluse le conferme della centrale Torcolacci, di una tra le posto 4 Ubertini e Aluigi e del giovane jolly difensivo Calisesi.

Se queste operazioni saranno concretizzate, il compito principale di Allocca sarà quello di formare una diagonale nuova di zecca, ingaggiando una palleggiatrice e un opposto capace di far compiere il salto di qualità
alla squadra ravennate.

Inoltre sarà necessario individuare una schiacciatrice di sicuro affidamento da affiancare a Bacchi e una centrale capace di poter rappresentare una valida alternativa a Gioli e Torcolacci.

Prima di entrare nel vivo del mercato, bisognerà però attendere fino al termine di aprile, quando verrà sciolto il nodo dell’allenatore.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI