Nel quinto turno di Superlega in programma il derby del sud

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si torna subito in campo nel massimo campionato di volley maschile che arriva secondo su tre match in una sola settimana. Dopo la sconfitta onorevole in terra trentina la Bcc Castellana Grotte si ripresenta al Palaflorio di Bari per affrontare l’altra squadra “sudista” del torneo, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, team profondamente rinnovato rispetto allo scorso anno , guidato in panca da Lorenzo Tubertini che lo scorso anno guido’ Modena nell’ultimo scorcio di stagione.
Una sfida delicata con le formazioni divise attualmente da un solo punto in classifica – Vibo 4, Castellana 3 – con i calabresi che hanno una partita in più e vengono  dal successo – ancora in attesa di omologa pero’ per un difetto nel punteggio nel corso del 3° set – a Monza.
 
QUI CASTELLANA GROTTE
Coach Lorizio dovrebbe insistere sul sei+uno delle ultime due gare  con Paris-Tzioumakas in diagonale, Canuto e Moreira schiacciatori, De Togni e Ferreira Costa centrali e Cavaccini libero; formazione che dovrà mettere in campo lo stesso spirito combattivo visto con Latina in un match tutt’altro che semplice.
” E’ una gara molto difficile – sottolinea il Ds Bruno De Mori -. I calabresi sono finalmente riusciti ad esprimersi come tutti si aspettavano contro Monza vincendo una gara importantissima ai fini del morale e della convinzione dei propri mezzi e quindi arriveranno a Bari consci di poter fare risultato. Noi d’altro canto sappiamo che dovremo sempre lottare con le unghie e con i denti per imporre il nostro gioco davanti al nostro pubblico che speriamo continui a crescere gara dopo gara. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto a Trento e dalla capacità di diventare più cinici nei momenti topici dei set, dobbiamo concentrarci sul lavoro in palestra perchè per noi è fondamentale.”   
 
FOCUS VIBO VALENTIA
Formazione profondamente rinnovata si diceva in cui spiccano i nomi dello schiacciatore azzurro Oleg Antonov e del centrale belga Pieter Veerhes. Sempre un belga, Lecat, è l’altro schiacciatore di banda; il secondo centro è il brasiliano Costa confermato insieme al palleggiatore  Coscione ed al libero Marra. L’opposto  è il giovane stelle e strisce Patch dotato di buon salto .
Parte dalla panchina ma autore di un ottima prova a Monza l’ex di giornata , quel Luca Presta fra i protagonisti della promozione castellanese dello scorso anno. 
 
I PRECEDENTI
Quattro successi della New Mater e tre del sodalizio calabrese nella storia di una sfida sempre apertissima con i vibonesi che nell’ultimo match eliminarono dai playoff Castellana Grotte   nella stagione 2012/13.
 
GLI ARBITRI
Dirigeranno il match a partire dalle ore 18.00 i veneti Florian e Zanussi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI