foto Vero Volley

Nel giorno dell’esordio di Egonu, la UYBA ha la meglio su Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La UYBA Volley Busto Arsizio si aggiudica il “primo round” della doppia sfida con l’Allianz VV Milano, la quale verrà replicata sabato pomeriggio (ore 17) alla e-work Arena. Nel test di mercoledì, disputatosi all’Arena di Monza, le farfalle si sono imposte per 3 set a 1.

La squadra guidata da Marco Gaspari, ancora senza Sylla, Parrocchiale, Rettke, Daalderop, Castillo impegnate in nazionale – oltre a Folie a riposo precauzionale e Prandi alle prese con un acciacco al polpaccio -, ha visto il debutto in campo di Paola Egonu. L’opposto di Cittadella, in campo solo per metà partita, ha chiuso con 7 punti ed un feeling crescente con le compagne. Buona prestazione anche per Helena Cazaute e Kara Bajema, autrici rispettivamente di 17 e 15 punti.

Scampoli di partita anche per Alessia Orro: il capitano, dopo una settimana di riposo attivo e a seguito di esami negativi, ha riassaggiato il campo in attesa di trovare la miglior condizione per il debutto in campionato.

Sponda Busto, coach Velasco ha schierato dal primo minuto il libero Simin Wang, concedendo riposo assoluto a Giorgia Zannoni. Per il resto il tecnico argentino ha confermato Boldini in regia in diagonale con Frosini, Sartori e Lualdi al centro, Piva e Carletti in banda. Nel terzo set spazio a Bracchi in posto 2 e Giuliani in 4, mentre nel quarto la UYBA ha riproposto la formazione iniziale con l’unica eccezione di Sobolska, schierata per Sartori. Top scorer biancorossa Giorgia Frosini (14), seguita da Lualdi (11), mentre sono ben 6 i punti di Boldini.

Sonia Candi (centrale Allianz Vero Volley Milano): “E’ stato il primo vero test match contro una squadra di serie A1, ed è stato bello rivedere Alessia e Paola in campo con noi. Abbiamo fatto alcune belle cose ed affrontato anche qualche momento di down, su cui dovremo lavorare. Alcuni meccanismi ancora dobbiamo crearli. Nonostante tutto abbiamo avuto belle sensazioni. Mi sto sentendo bene, manca un po’ creare l’amalgama di gioco ma penso sia normale viste le assenze. Siamo sulla strada giusta“.

Jennifer Boldini (palleggiatrice UYBA Volley Busto Arsizio): “Sono molto contenta di come la squadra è riuscita a esprimere un buon gioco contro una squadra forte come Milano che ambisce alle prime posizioni, nonostante non fosse al completo. In generale le sensazioni sono sempre positive e in crescendo, sia dal punto di vista del mood di squadra e dell’entusiasmo, sia dal punto di vista tecnico tattico“.

Allianz VV Milano–UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (25-19, 24-26, 19-25, 23-25)
Allianz VV Milano: Piciocchi (L), Cazaute 17, Diana ne, Bajema 15, Malual 9, Tesoro, Egonu 6, Heyrman 11, Elia ne, Folie ne, Candi 12, Mancastroppa 2, Orro 1, Prandi ne, Fellegara ne. All. Gaspari
UYBA Volley Busto Arsizio: Simin (L), Zannoni ne, Ceasar ne, Piva 9, Carletti 9, Bracchi 4, Frosini 14, Lualdi 11, Giuliani 3, Sartori 5, Sobolska 3, Boldini 6. All. Velasco
Note: Allianz VV Milano: battute vincenti 5, battute errate 16, muri 12, errori 31, attacco 42%, ricezione positiva 47%; UYBA Volley Busto Arsizio: battute vincenti 5, battute errate 7, muri 12, errori 18, attacco 36%, ricezione positiva 43%

(fonte: comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI