Nel 3° e ultimo Social Day della stagione gialloblu “La Bontà scende in campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sabato 11 marzo, in occasionedella partita di campionato al Palaverde nella quale le Pantere gialloblu affronteranno Igor Gorgonzola Novara, la bontà scenderà in campo grazie ai biscotti “Golosi” realizzati dai ragazzi dell’AIPD.

Un evento benefico promosso da VTV Volley – Comitato Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley a sostegno dell’AIPD, un legame di amicizia che si è stretto ormai da diversi anni. L’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) Sezione della Marca Trevigiana Onlus nasce il 6 ottobre 2004 dalla volontà di alcune famiglie di persone adolescenti con la sindrome di Down, per dare una risposta concreta alle preoccupazioni sul futuro dei loro figli. I progetti di autonomia promossi dall’associazione mirano alla piena inclusione sociale, scolastica, lavorativa e abitativa delle persone con la sindrome di Down in provincia di Treviso, in un’ottica di complementarietà e non di sostituzione dei percorsi proposti dai servizi socio-sanitari.

Ragazzi, genitori e volontari saranno presenti agli ingressi con del materiale informativo e con gli ormai famosissimi biscotti “Golosi”, una squisitezza preparata con cura e passione dai ragazzi che poi faranno sentire il proprio tifo dagli spalti e la loro calorosa e vivace presenza.

Madrine dell’evento le pantere Federica Squarcini, Alessia Gennari, Kelsey Robinson, Marina Lubian, Monica De Gennaro, Stephaniea Samedy. Prima del fischio d’inizio del match, si farà la tradizionale foto in campo con i volontari e i ragazzi di Aipd e una rappresentanza di tifosi Cuoredarena. Il coinvolgimento delle atlete è importante per dare un esempio concreto di come possono convivere i valori sportivi con l’attenzione al sociale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI