Nef Osimo, primo derby stagionale con Ancona. Entrambe le due squadre a punteggio pieno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Nef Osimo impegnata nel derby.

Dopo i due importanti successi consecutivi di avvio campionato, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli ospitano nella terza giornata del campionato di serie B la Bontempi Ancona nel più classico dei derby della zona.

Una sfida tra due compagini a punteggio pieno, con i dorici che hanno lo stesso ruolino di marcia degli osimani.

In estate i biancorossi hanno affidato la panchina ad un ex giocatore di rilievo come Leondino Giombini, ed il ds Leonardi ha allestito una buon mix tra gioventù ed esperienza in cui spiccano alcuni elementi come Angeli, ex Foligno, e la riconferma di alcuni tasselli fondamentali come Ferrini, Bugari, Bizzarri, Rosa e Giombini.

Sarà una partita molto particolare – commenta Matteo Rossetti – perchè entrambe le formazioni vengono da una vittoria contro una squadra forte e chi vince avrà l’occasione di staccare la rivale ed arrivare alla pausa a punteggio pieno.

La Bontempi Ancona è una bella squadra e che gioca bene e poi i derby tra squadre della zona sono sempre particolari. Da parte nostra siamo carichi dopo la vittoria contro Pineto ed abbiamo maggiori consapevolezze, però rimaniamo con i piedi per terra: quindi testa bassa e lavorare come sempre“.

Fischio d’inizio sabato 2 Novembre alle 17.30 al PalaBellini di Osimo. Dirige l’incontro la coppia arbitrale formata da Marco Gasparrini e Livia Azzolina.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)