NCAA maschile: Esordio vincente per la BYU di Davide Gardini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Siamo ancora imbattuti quest’anno!“. Così la pagina Facebook ufficiale della BYU Cougars, la squadra di pallavolo della Brigham Young University, ha scherzosamente salutato l’esordio vincente della sua formazione nella NCAA maschile, il campionato universitario che ha preso il via da pochi giorni negli Stati Uniti. Il team dello Utah, in cui milita anche l’italiano Davide Gardini, ha battuto per 3-1 (25-22, 22-25, 25-22, 25-16) la formazione di Loyola, testa di serie numero 11 del torneo.

Ottima la performance di Gardini, che ha chiuso con il 42% in attacco e 21 punti, uno solo in meno del top scorer della serata, Gabi Garcia Fernandez. L’azzurro ha messo a segno anche 4 muri vincenti. Prima dell’inizio della stagione, Gardini è stato inserito dal sito specializzato Off the Block nella seconda squadra ideale “All-Americans” del campionato.

Debutto convincente anche per le altre grandi favorite della stagione, i campioni in carica di Hawai’i (3-0 su Charleston) e i californiani dell’UCLA (3-0 su Daemen). Sconfitta a sorpresa invece Princeton, superata al tie break dalla USC di Los Angeles.

(fonte: VolleyballMag, Off the Block)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI