Matteo Salvador California State
Foto Steve Fitzgerald/Go Matadors

NCAA maschile: buona partenza per Salvador e Bertozzi con California State

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Conclusa al termine del 2023 la stagione femminile, nelle università USA è tempo di pallavolo maschile. Mentre la lega NAIA e la lega dei Junior College (NJCAA) stanno scaldando i motori per l’avvio dei rispettivi campionati, che stanno iniziando in questi giorni, nella massima lega americana, la NCAA, sono già cominciati gli Invitational Tournament, con diversi studenti-atleti italiani tra i protagonisti.

Nella Division I troviamo il duo italiano composto da Matteo Salvador e Lorenzo Bertozzi alla California State University-Northridge (CSUN): i Matadors hanno avuto un avvio di stagione positivo, collezionando 5 partite vinte e 3 perse. Da segnalare l’ottima prestazione di squadra che ha portato alla vittoria per 3-2 contro USC (University of Southern California), numero 7 del ranking nazionale. 

Tra le vittorie va ricordata anche quella contro il New Jersey Institute of Technology del connazionale Alessandro Negri, che nonostante la sconfitta si è distinto come uno dei “Game Leaders” con 6 attacchi vincenti. La squadra di Negri detiene attualmente un record di 5 partite vinte e 4 perse e tra le prime c’è l’epica battaglia contro il Queens University di Matteo Falleri, arrivato quest’anno dal St.Francis college: gli “Highlanders” (mai nome fu più appropriato) di New Jersey si sono aggiudicati il match sul 23-21 del tie break!

Da segnalare, infine, anche l’inizio dei campionati di Division III, dove troviamo Francesco Buanne con il suo Regis College: il record, per ora, è di 2 vittorie e altrettante sconfitte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI