Foto BYU Men's Volleyball

NCAA maschile all’insegna delle sorprese. Filotto di vittorie per la BYU

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quella dello scorso weekend è stata la giornata di campionato più imprevedibile della stagione per la NCAA maschile: sono state infatti sconfitte a sorpresa le squadre piazzatesi ai primi tre posti dell’AVCA Poll, il sondaggio pre-season dell’associazione degli allenatori. La grande favorita Hawaii (record 4-1), al vertice della classifica e precedentemente imbattuta, ha sofferto il prolungato riposo e l’assenza di quattro giocatori chiave: è arrivata così la prima sconfitta per mano di Ball State (4-0), numero 15 del ranking. Anche la UCLA (4-1), numero 2 del ranking e a sua volta imbattuta fin qui, è stata sconfitta dalla numero 7 Lewis (5-2).

Dopo un esordio complicato con 2 sconfitte consecutive, la Brigham Young University (record 4-2) di Gardini e Gianotti si rimette in carreggiata e colleziona 4 vittorie consecutive, le ultime due nel week end appena trascorso contro Mount Olive (2-2) della Conference Carolinas. La prima partita è stata decisamente equilibrata, ma Gardini e compagni sono riusciti a spuntarla al quinto set; più netta invece la seconda vittoria per 3-1 (26-24, 27-25, 19-25, 25-20).

Anche Belmont Abbey College (4-2) di Matteo Miselli inanella due vittorie contro Reinhardt (0-1) e Fort Valley State. Miselli e compagni torneranno in azione mercoledì 2 febbraio, finalmente sul suolo casalingo. Una vittoria e una sconfitta nel weekend, invece, per Gioele Iacono e la sua Long Island University (2-5). La squadra di pallavolo maschile della LIU si è diretta al Nord dello stato per partecipare alla Battle for New York, un evento a quattro squadre ospitato da Daemen e D’Youville. Gli Sharks hanno battuto D’Youville 3-1 nella seconda partita della giornata, dopo aver aperto con una sconfitta per 3-0 contro Daemen.

Finalmente in campo, dopo diversi rinvii, anche St. Francis Brooklyn College di Andrea Lancianese e Nicola Iannelli: dopo la prima sconfitta contro Purdue Fort Wayne, la squadra si riscatta prontamente nel week end con una doppia vittoria ai danni di Daemen College e D’Youville College. Perfetto pareggio, finora, per il New Jersey Institute of Technology di Alessandro Negri. Gli Highlanders, dopo le prime due sconfitte, si aggiudicano i due match casalinghi contro Purdue Fort Wayne e UC San Diego.

Infine, per quanto riguarda la Division II, la squadra di pallavolo maschile della Quincy University (record 3-1) di Andrea Miotto ha ceduto contro il Missouri Valley College (1-0) per 3-2 in una partita giocata quasi alla pari. Weekend sfortunato anche per l’American International College (0-3) di Michele Bascapè, che non riesce ad imporsi contro una agguerrita Endicott.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI