Foto NCAA

NCAA femminile: tabellone a 48 squadre, si comincia a gennaio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il consiglio della NCAA ha approvato lo spostamento alla primavera 2021 di tutte le attività sportive originariamente previste per la stagione autunnale, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus. Per quanto riguarda la pallavolo femminile, la stagione regolare prenderà il via il 22 gennaio e si concluderà il 10 aprile, mentre la fase finale è in programma dal 23 al 25 aprile, in sede ancora da definire (originariamente era prevista in dicembre a Omaha).

La novità sta nella composizione del tabellone, che sarà a 48 squadre invece delle abituali 64: 32 si qualificheranno automaticamente dalle singole conference, le altre 16 saranno selezionate dal Consiglio (la selezione si terrà l’11 aprile, subito dopo la conclusione del campionato). “Non la vedo come una penalizzazione – ha detto T.J. Meagher, direttore della Division I, a Volleyball Maganzi, credo che ci stiano permettendo di eleggere un campione legittimo. Ricordiamoci che altri sport come baseball e softball non avranno un campione per il 2020“.

Alcune conference hanno comunque già autorizzato la ripresa dell’attività e diverse università sono già tornate in campo nelle scorse settimane.

(fonte: Ncaa.com, Volleyball Mag)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI