NCAA femminile: le semifinali sono Baylor-Wisconsin e Stanford-Minnesota

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Saranno BaylorWisconsinStanfordMinnesota le semifinali della NCAA femminile. Il campionato universitario americano si concluderà sabato 19domenica 20 dicembre con l’attesissima final four alla PGG Paints Arena di Pittsburgh. In lizza per il titolo tre delle prime quattro teste di serie, tra cui le campionesse in carica di Stanford: la grande assente è la Texas University (numero 2 del seeding), battuta a sorpresa da Louisville che poi si è arresa a Minnesota.

Nel weekend si sono disputate le fasi regionali (ottavi e quarti di finale) in cui Baylor, grande protagonista della stagione, ha piegato prima Purdue e poi Washington sempre per 3-1 (25-20, 21-25, 25-19, 25-18). Oltre alla “solita” Yossiana Pressley (24 punti), la squadra dell’università texana ha potuto contare su un contributo importante da tutte le proprie attaccanti e persino dalla palleggiatrice Hannah Lockin (7 punti con il 100% in attacco). Baylor, alla prima semifinale della sua storia, incrocerà Wisconsin, che ha battuto le finaliste uscenti di Nebraska con un secco 3-0 (25-18, 25-22, 25-19).

Successo netto anche per Stanford che, dopo aver recuperato dal 13-19 nel primo set, ha regolato Penn State per 3-0 (25-22, 25-15, 25-17). Tra le campionesse in carica grande prova della schiacciatrice Kathryn Plummer, uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato (24 punti). In precedenza Penn State aveva fatto fuori con fatica (3-2) l’outsider Cincinnati di Jordan Thompson. Dall’altra parte del tabellone, come detto, Minnesota ha messo fine alla corsa della rivelazione Louisville con un 3-0 senza appello (25-21, 25-14, 25-16).

L’appuntamento con le finali è dunque per il prossimo weekend: l’evento sarà trasmesso in diretta tv da ESPN e sarà seguito dal vivo anche da numerosi addetti ai lavori italiani.

(fonte: Ncaa.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI