NCAA femminile: Dalla Vecchia e Corti festeggiano con Chaminade University

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’ultimo weekend di gare ha proposto grandi match nella Division II del campionato NCAA femminile. Grande festa per Anna Dalla Vecchia e Greta Corti, che si aggiudicano la conference PacWest con la Chaminade University: si tratta del primo successo in 25 anni. Risultato storico per le Silverswords, che hanno chiuso in bellezza con 8 vittorie consecutive. Nel match decisivo Corti ha realizzato 9 punti, mentre Dalla Vecchia ha difeso ben 14 palloni. 

La Concordia University Irvine di Daniela Poles chiude la PacWest al terzo posto con un incredibile record di 15-5, miglior piazzamento dal 2016. Giornata amara invece per Southern New Hampshire, che si arrende per 3-1 contro University of New Haven nei quarti di finale della Northeast-10 Conference. Le ottime prestazioni di Chiara Di Valerio (10 punti), Montefameglio (31 assiti e 3 muri) e Bernardis non bastano per accedere alle semifinali. Ad aggiudicarsi il titolo è l’American International College, che lo inseguiva dal 1996.

Auburn University at Montgomery esce sconfitta dai play off contro Mississippi College. Svanisce quindi la possibilità per Giada Pais Marden e Ylenia De Mango di giocarsi il titolo della Gulf South Conference. Stagione positiva con ottime prestazioni sia per De Mango, al suo primo anno da student-athlete negli States, che per Pais Marden, premiata durante la stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI