NCAA Division II: premi individuali per Beatrice Formilan e Marianna Fiocco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Sunshine State Conference del campionato NCAA Division II ha annunciato i vincitori degli All-SSC Volleyball Awards, con tre studenti-atleti del Florida Southern College. Tra queste anche Beatrice Formilan, inserita nell’All-SSC Third Team: Beatrice è stata eletta defensive player of the week per ben due volte questa stagione, giocando 96 set e difendendo 480 palloni. Inoltre, l’italiana ha totalizzato 34 ace.

Purtroppo, per un coefficiente minimo, Florida Southern non centra la qualificazione alle fasi successive pur avendo lo stesso numero di vittorie sconfitte di Palm Beach Atlantic, ultima squadra della Conference a rientrare nel tabellone ad eliminazione diretta. Anche la veronese Marianna Fiocco (Nova Southeastern) ha ottenuto un riconoscimento individuale, entrando nell’All-SSC First Team.

Nel campionato NJCAA, stagione da incorniciare per il Miami Dade di Elena Bianchi e la Florida Southwestern di Arianna Rossi. Le due università si sono scontrate sabato scorso al NJCAA National Tournament Division 1 ad Hutchinson, Kansas, nelle finali per il quinto e sesto posto nel Paese. Ad uscirne vittoriosa è stata Arianna Rossi con Florida Southwestern. Il primo posto e il trofeo nazionale NJCAA sono andati allo Iowa Western College, che bissa il successo della scorsa stagione (svoltasi in primavera per via della pandemia) e festeggia doppiamente questa stagione insieme alla squadra di calcio, anch’essa fresca vincitrice del titolo NJCAA.  

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI