Da quando allena la nazionale femminile, un Velasco così furente forse non lo si era ancora mai visto. Al ct campione olimpico non sono andati giù i rifiuti alla convocazione di quattro giocatrici in particolare: Elena Pietrini, Marina Lubian Sara Bonifacio e Cristina Chirichella. Se per quest’ultima la notizia in verità è il fatto che Velasco la volesse convocare, considerando che la sua storia con la maglia azzurra si era già conclusa da tempo, come lei stessa ha confermato anche a Istanbul proprio ai nostri microfoni, per le altre tre il discorso è diverso.
Alcune atlete non hanno voluto sposare nuovamente la causa azzurra, ne prendo atto, ma allo stesso tempo qualora volessero cambiare idea per un grande evento come le Olimpiadi: allora sarò io a dire di no, perché con me non funziona così…” le parole di Velasco durante la conferenza stampa.
Poi il ct, davanti ai microfoni dei giornalisti presenti, ha rincarato la dose: “Che nessuno pensi che ogni anno decide se venire o no in nazionale come succede in altri sport. Se è una porta chiusa? È una porta quasi chiusa“. Qui in basso il video.
Dal nostro inviato Giuliano Bindoni