Nazionale Under 18 M: domani al via il torneo Wevza. L’italia inserita nella Pool B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prenderà il via domani a Vilvoorde, in Belgio, il torneo Wevza, che durerà dal 24 al 28 luglio. Gli azzurrini under 18 di Vincenzo Fanizza sono stati inseriti nella Pool B insieme a Olanda, con la quale esordiranno domani alle 18,  Germania e Portogallo. L’altro raggruppamento è invece composto da Spagna, Francia, Svizzera e i padroni di casa del Belgio.

Le prime due di ogni girone si affronteranno poi nelle semifinali incrociate, in programma venerdì 27 luglio, dalle quali usciranno le nazionali finaliste, che si giocheranno il titolo sabato 28 luglio. Le terze e le quarte delle due pool, nelle stesse date, si affronteranno per decretare la posizioni dal 5° all’ 8° posto.

Il Calendario dell’Italia
24/7: Italia-Olanda (ore 18)
25/7 Italia-Germania (ore 18)
26/7 Italia-Portogallo (ore 18)

I due gironi
Pool A: Belgio, Spagna, Francia, Svizzera
Pool B: Italia, Germania, Olanda, Portogallo

Formula: Il torneo Wevza si disputerà a Vilvoorde, in Belgio, dal 24 al 28 luglio 2018. Le otto nazionali partecipanti sono state divise in due diverse pool e si affronterano con la consueta formula del Round Robin. Le prime due di ogni raggruppamento daranno vita alle semifinali incrociate, che si terranno venerdì 27 luglio e dalle quali usciranno le nazionali finaliste, che si contenderanno il titolo sabato 28 luglio. Le terze e le quarte dei due gironi, invece, nelle stesse date sopra indicate si incontreranno per stabilire la classifica dal 5° all’ 8° posto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI