Foto CEV

Nathan Wounembaina lascia a sorpresa il Tours e si trasferisce in Libia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un fulmine a ciel sereno nel mercato del Tours VB: il capitano Nathan Wounembaina, dopo 4 stagioni, ha annunciato al quotidiano La Nouvelle Republique il suo addio alla squadra di Henno. Lo schiacciatore camerunense non era andato neppure al referto nel big match contro il Montpellier, ma un divorzio così improvviso era imprevedibile, vista anche la sua prossima destinazione: Wounembaina, 36 anni, si trasferisce addirittura in Libia, dove giocherà con la maglia dell’Asswehly Sport Club. La sua ultima partita giocata in Europa resterà quindi quella di Champions League contro la Sir Sicoma Monini Perugia.

La defezione del capitano, che aveva ancora un anno di contratto con la squadra francese, ha lasciato senza parole la dirigenza del Tours. “È incredibile” aveva commentato a caldo il presidente Bruno Poilpé, e il ds Pascal Foussard aveva aggiunto: “È scioccante, e lo è ancora di più che venga da Nathan, un giocatore con cui abbiamo condiviso tantissimo“. “Nessuno poteva aspettarselo” ammette Zeljko Coric, che lo sostituirà nel ruolo di capitano.

Wounembaina ha poi spiegato, sempre al quotidiano transalpino, la sua scelta: “Non avrei mai immaginato di lasciare il Tours così, e non è stato facile prendere la decisione. Ho passato delle notti in bianco, e ci penso ancora oggi. So che è difficile per la società e per i miei compagni. L’ho annunciato dopo il match di Perugia: alcuni hanno capito, altri l’hanno preso come un tradimento o una coltellata alle spalle. Posso capirlo, ma si tratta della mia vita e bisognava che prendessi una decisione: se mi fossi lasciato sfuggire quest’opportunità avrei avuto dei rimpianti, e io non voglio portarmi dietro dei rimpianti“.

(fonte: La Nouvelle Republique)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI