Nasce Modena Volley Goes Green, il percorso verso una squadra, una società e un Palapanini più ecologici e sostenibili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Modena Volley Goes Green è il nuovo ambizioso progetto sociale di Modena Volley, l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di rendere squadra, società e PalaPanini più ecologici e sostenibili.

Il progetto nasce dalla volontà di supportare lo sviluppo di un approccio alle risorse del pianeta necessariamente diverso da quello odierno.

Modena Volley Goes Green si unisce ad un sistema della tutela ambientale che sta crescendo in tutto il mondo e di cui pensiamo debba far parte anche il mondo dello sport, il nostro sport.

Abbiamo identificato nell’eliminazione della plastica usa e getta il primo passo di questo percorso, percorso che si arricchirà di nuove iniziative nel corso della stagione.

Per raggiungere questo primo obiettivo abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi e siamo certi che, come sempre, non mancherà.

Plastic Free

A partire dalla stagione 2019/2020 abbiamo deciso di azzerare l’utilizzo di plastica usa e getta dal PalaPanini. Durante ogni partita nel nostro impianto venivano consumate circa 3000 bottiglie e 2000 bicchieri usa e getta, per un peso complessivo di cinquanta kg di plastica; al termine della stagione, se ne accumulava circa una tonnellata.

Abbiamo deciso di mettere fine a tutto questo attraverso l’utilizzo di bicchieri riutilizzabili e lavabili: al bar del PalaPanini e presso i chioschi saranno in vendita tutte le consuete bevande, ma verranno erogate esclusivamente attraverso delle spinatrici.

Il bicchiere avrà il costo di 1€ e verrà pagato con la prima consumazione, invitiamo tutti a conservarlo e a riempirlo per le consumazioni successive con la bevanda scelta al bar del Palazzetto o al chiosco del primo piano. L’obiettivo è quello di contribuire, nel nostro piccolo, ad un futuro più sostenibile per tutti e contiamo sulla collaborazione dei nostri tifosi!

Vi aspettiamo in un PalaPanini che da quest’anno sarà più ecologico e sostenibile.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI