Nasce la Pallavolo Bologna: una squadra in B maschile e una community riunita nel progetto VolleyBol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sette società riunite per rilanciare il volley a Bologna, con una prima squadra in serie B maschile e un forte movimento nel settore giovanile. Nasce così la Pallavolo Bologna, nuova società sportiva presentata ieri nell’ambito del progetto VolleyBol lanciato da Fipav Bologna in collaborazione con il Comune, il CUSB dell’Università e i partner Isokinetic e Fico.

Le società che hanno unito le forze per dare vita alla nuova realtà sono Pallavolo Budrio, CrevaVolley, Savena Volley, Pallavolo Imola, Polisportiva Valle Samoggia, YZ Volley e Pallavolo San Lazzaro (in cui è confluita la storica Zinella Bologna), che manterranno e svilupperanno i settori giovanili. La prima squadra maschile sarà invece affidata a uno staff giovane, ma di esperienza e totalmente bolognese.

Il capitano sarà Marco Spiga, centrale di 2,02 metri ex Ferrara e Portomaggiore; altro acquisto importante, sempre da Portomaggiore, è quello di Alessandro Bartoli, che come opposto ha vinto 5 degli ultimi 6 campionati di Serie B. La squadra bolognese giocherà al PalaCUS e mirerà dichiaratamente alla promozione; parallelamente si punterà sullo sviluppo di un progetto femminile già presente sul territorio.

Il tutto si inserisce nel quadro del progetto VolleyBol, che si pone innanzitutto l’obiettivo di unire tutto il mondo della pallavolo bolognese in una grande community “social e sociale”, incentivando il volley di vertice ma anche quello di base.

Teniamo a battesimo un progetto nuovo – afferma l’assessore allo Sport Matteo Leporee di questo siamo contenti. La pallavolo è tornata a crescere e a creare entusiasmo, e quando mi è stato presentato il progetto abbiamo fatto i salti di gioia. Daremo il nostro sostegno e sarà costruito un nuovo palazzetto per il volley al Centro Sportivo Arcoveggio”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI